“Vito Gurrado Museum”a Bari

“Vito Gurrado Museum” a Bari

Allestimento delle prime due aree museali il sogno del maestro Gurrado si avvera: la prima sede all’interno dell’Istituto “Bancario Fideuram” di Bari su due piani, la seconda nel “Grande Albergo Delle Nazioni” di Bari .

Il progetto di Vito Gurrado è finalmente una realtà proprio nel capoluogo pugliese Bari dove l’artista è nato: sculture, dipinti e gioielli d’autore saranno ora visitabili e fruibili a tutti i cultori dell’arte.

Crescenza Caradonna


Vito Gurrado, lo spazio dell’arte è a Bari



Personale d’Arte di Maria De Marzo : Piove a colori.

Personale d’Arte di Maria De Marzo : Piove a colori

Le opere dell’artista MARIA DE MARZO in una personale dal titolo “PIOVE A COLORI”, l’inaugurazione è presso la Pro loco di Palese (BA) ore 18:30, la presentazione è a cura del prof. LUIGI MASTROMAURO.

L’esposizione è visitabile dal 2 all’8 giugno dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Comunicato a cura di Crescenza Caradonna

Lasciatemi dormire con Tinta alle Belle Arti di Carenza

Lasciatemi dormire con Tinta alle Belle Arti di Carenza

di  Luciano Anelli

Nell’ambito della Mostra di pittura di Enrica Carenza, presso CARENZA BELLE ARTI a Bari,  è stato presentato l’ultimo libro della scrittrice, paroliera e  cantante Anna Valentini, in arte Tinta, dal titolo: ” Lasciatemi  dormire” ( Les Flaneurs Edizioni ).
Ha introdotto l’evento colei che ha organizzato tutto, la poetessa Crescenza Caradonna – comunication/organizzazione.  E’ quindi intervenuta la padrona di casa, nonché artista pittrice  Enrica Carenza, mentre ha dialogato con l’autrice e col pubblico il  comunicatore ed operatore delle P.O., Luciano Anelli, Giornalista.
  Le presentazioni dei libri di Tinta sono particolari in quanto lei  recita alcuni brani del libro e canta diverse canzoni scritte da lei  stessa, inerenti il testo. Nelle presentazioni viene accompagnats  musicalmente da Vincenzo Lovecchio (tastiere) e Gaetano Totaro  (chitarra), che scrive la musica delle canzoni di Tinta.

Tiziana, la protagonista del libro, è una donna che ha come unico  desiderio quello di vivere una vita normale. Ma la sua non sarà una vita  normale. Nata in una famiglia che non sa ” riconoscerla” e amarla come  vorrebbe, cercherà amore e accettazione in un marito molto più grande e  potente, in amicizie occasionali e deleterie, in Angela, l’unica persona  capace di stare vicino in modo disinteressato. Un percorso complesso e  tortuoso, un’esistenza segnata dalla solitudine e dalla malattia. Una  storia vera che Tinta ha voluto raccontare per indurci a riflettere  sulla disperazione latente delle persone che incontriamo nella nostra  vita, celata dietro un facciata costruita ad arte, ma che prima o poi è  destinata a crollare.
Quindi si è parlato di solitudine, poca  autostima, rapporti generazionali, apparenze ingannevoli, amori  illusori, amicizia e di tanto altro.

La personale di Enrica Carenza è visitabile fino a sabato 15 giugno 2019

Tinta Anna Valentini “Tra i colori delle opere d’arte della pittrice  Enrica Carenza e il grigio del cielo barese, ieri Tiziana ha trovato la  sua collocazione ideale. Ringrazio la bella e solare Enrica e la sua  mamma per l’ospitalità nella sede di Carenza Belle Arti, un pezzo di  storia della nostra città. Grazie a Cresy Crescenza Caradonna per  essersi fatta promotrice di questa iniziativa: la sua stima e affetto  sono beni preziosi. Grazie a Luciano Anelli per aver condotto l’incontro  con la solita simpatia e competenza. Grazie ai miei musicisti,  soprattutto a uno, che ha dimostrato che la vita continua, anche se hai  un peso sul cuore…e la musica è medicina. Grazie a chi è stato  presente, alla dolce Milena de Magistris, con cui spero prima o poi di  poter collaborare, a Megane che ha ascoltato attentamente le mie parole e  a Sabrina Aprile e Sebastiano Lorusso, prova che anche se il tempo  passa, gli affetti restano. E adesso? Navighiamo a vista, in attesa che  si concretizzino altre idee e progetti. Vero Alessio Rega? So che M Ros  Effe mi sta già aspettando….ma questa è un’altra storia”

Sabrina Aprile: “ Non avevo dubbi sulla tua bravura e la tua natura  d’artista, avevi già dato numerosi segni ai tempi della scuola. Ma  ascoltare le tue parole e le tue canzoni legate strettamente alla storia  di Tiziana, per non parlare della tua voce e soprattutto della tua  coinvolgente interpretazione é stato bellissimo. Grazie Anna, spero di  vederti prestissimo.”


pugliadamarecresy.wordpress.com
#CresyComunicationi#pugliadaamareonline
https://wp.me/p83ry9-dq8

“Citando gli altri, citiamo noi stessi.”
Julio Cortázar

Una “prof-poetessa” eleva un inno alle liriche eccelse in dialetto barese: Franca Angelillo art. di Vinicio Coppola

SFOGLIAMO L’ULTIMA FATICA LETTERARIA DI Franca Bafris Angelillo

Ringrazio vivamente il giornalista Vinicio Coppola per la sua bellissima ed appassionata recensione del mio libro “Sckattarùle”,
edito da Giacomo Adda, sul QUOTIDIANO DI BARI di martedì 28 maggio 2019
.
prof.ssa Franca Fabris Angelillo

Vinicio Coppola (giornalista)
Cresy Crescenza Caradonna legge il libro di Franca Fabris Angelillo
“Le sckattarùle” (poesie e storie in dialetto barese con la ‘Pazzia di Orlando‘.
contatti/info:
pugliadaamareonline@gmail.com