Arte
Mostra personale di Miguel Gomez,
in esposizione opere dal 2012 al 2019, installazioni e VideoArt.
SACRO PROFANO VIRTUALE REALE
scritto da Cresy Crescenza Caradonna

Inaugurazione mercoledi 24 aprile 2019 ore 20.00, presso Chiesa di Santa Teresa dei Maschi – Borgo antico di Bari
Video Installazione realizzata con la collaborazione con Carmen Toscano, musiche e modella Raffaella Maria Barbara Direnzo
Letture di Maria Giuseppina Pagnotta.
La mostra rimarra aperta fino al 18 maggio 2019 dal lunedi al sabato dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30


Miguel Gomez già da piccolo conosce e frequenta gli atelier di Pablo Picasso e Bernard Buffet. Ma è l’incontro con Salvador Dalì che segnerà definitivamente la strada di Miguel Gomez, avvicinandolo all’arte in tutte le sue forme ed espressioni. Frequenta il liceo artistico a Bari e a 19 anni, per circa un anno, gira l’Europa come artista di strada. Rientra in Italia e frequenta l’Accademia di Torino. Dal 1987 al 1994 si dedica all’incisione collaborando con artisti quali Emilio Greco, Aligi Sassu, Renzo Vespignani, Enrico Baj. Dal 1994 si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche e dal 2009, oltre che con la pittura, Miguel Gomez si esprime attraverso la body art, la performance art, la video art e installazioni. Nel 2013 collabora, producendo un video art e performance per l’artista Vincenzo Lo Sasso (artista che fatto parte della factory di Andy Warhol) partecipando con un video art “The creature of birth and sorrow, alla mostra “I fiori dell’aglio” e con una performance “Naked time” alla mostra , sempre di Lo Sasso, “Mater il futuro I love my ghost” nei Sassi di Matera. Sempre nel 2013 collabora con una sua performance di body art alla mostra antologica del M° William Tode, ultimo artista vivente del gruppo dei neorealisti ed ex direttore dell’ufficio studi del museo degli Uffizi di Firenze. Nel 2014 partecipa a “Pollination London Biennale” Londra-GB. 2016 mostra per il Museo dei Papi nel Duomo di Torino e proiezione di un suo video art nel teatro Romano di Aosta. Il studio/Atelier è situato in una chiesa del 1600, Santa Teresa dei Maschi, nel borgo antico di Bari. Gomez ha esposto a: Freiburg, Karlsruhe, Heidelberg, Amsterdam, New York, Londra, Sidney, Parigi, Roma, Atene, Bari, Matera, Cerignola, Policoro, Ascoli Satriano, Pazin (Croazia), Buje (Croazia), Parma. Curatore di eventi Internazionali quali “Women in…Art, Xchange, attualmente è art director di Bibart Biennale Internazionale di Bari e area metropolitana e responsabile per le arti visive e performative di Artoteca Vallisa, Santa Teresa dei Maschi-Bari e presidente dell’A.P.S Federico II Eventi.

foto di Cresy Caradonna
Arte a Santa Teresa dei Maschi: a Bari la mostra del Premio Notti Sacre
Arte a Santa Teresa dei Maschi: a Bari la mostra del Premio Notti Sacre L’arte diventa un’opportunità per mostrare al pubblico gli angoli nascosti di Bari Vecchia. Sabato 21 settembre, alle ore 19.30 è tempo di inaugurare una nuova mostra, un nuovo appuntamento con l’Arte, a Santa Teresa dei Maschi, (Str. Santa Teresa dei Maschi,…
“TRA SPAZIO E TEMPO” condividiamo la poesia: tutti i nomi dei partecipanti
“TRA SPAZIO E TEMPO”condividiamo la poesia …voglio spazio per cantare crescereerrare e saltare il fossodella divina sapienza…da Spazio di Alda Merini Esaltiamo la poesiain lingua italiana, in dialetto con traduzione EVENTO SU FBhttps://www.facebook.com/events/217972336276239/?active_tab=aboutCOMUNICATO:https\://wp.me/p137Y2-kE5 Organizzato da:Cresy Caradonnahttps://www.facebook.com/crescenzacaradonna&Puglia d’amare Quotidiano d’informazionehttps://www.facebook.com/Pugliadaamarequotidiano/ E-MAIL : pugliadaamareonline@mail.comhttps://cresycaradonna.wordpress.com/premi-e-riconoscimenti/ da martedì 31 marzo a martedì 07 aprile 2020 Non è un concorso…
CRESCENZA CARADONNA: tutti i Libri scritti DALL’AUTRICE PUGLIESE in vendita online a prezzi scontati
CRESCENZA CARADONNAtutti i Libri scritti DALL’AUTRICE PUGLIESE CRESCENZA CARADONNA in vendita online a prezzi scontati Acquistare è semplice: clicca sul libro di CRESCENZA CARADONNA che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l’ordine https://www.youcanprint.it/autori/2679/crescenza-caradonna.html https://www.mondadoristore.it/libri/Crescenza-Caradonna/aut01499423/ La casa delle arance. Storie di spiriti, credenze, magie, sogni e fantasy Crescenza Caradonna edito da youcanprint…
VALENZANO di Crescenza Caradonna
Valenzano memory Culla dei miei avi, mio bel paesinoove son nato un bel dì settembrino,lontano da te anni fa sono andatocon i capelli meno scuri sono tornato. Mi hai visto crescere soddisfatto,non bello, ma sano e ben formato,quando correvo sui prati e sul lungo sentierodel paesino di cui sono fiero. Tu conoscevi i miei pregi…
“L’Arte di Miguel Gomez” di Crescenza Caradonna
arte L’Arte di Miguel Gomez scritto da Crescenza Caradonna Michele loiacono ( Miguel Gomez) 1962 Wiesloch ( Germania) già da piccolo conosce e frequenta gli atelier di Pablo Picasso e Bernard Buffet. Ma è l’incontro con Salvador Dalì che segnerà definitivamente la strada di Miguel Gomez, avvicinandolo all’arte in tutte le sue forme ed espressioni.…
Scopri di più da PUGLIA D'AMARE24 Quotidiano d'informazione
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

L’ha ribloggato su Crescenza Caradonna's Blog .
"Mi piace""Mi piace"