Giorno: 6 agosto 2018
La strage Bari-Djerba morirono 14 pugliesi.
OGGI RICORDIAMO: TUTTE LE VITTIME PUGLIESI
Queste le 14 vittime pugliesi:
Chiara Acquaro, 4 anni, Bari
Elisabetta Acquaro, 44 anni, Bari
Carmela Amoruso, 53 anni, Bari Barbara Baldacci, 23 anni, Bari
Maria Grazia Berenato, 23 anni, Gioia
Francesco Cafagno, 23 anni, Bari
Antonella Capurso, 22 anni, Gioia
Paola Di Ciaula, 27 anni, Modugno
Raffaele Ditano, 35 anni, Fasano
Enrico Fallacara, 39 anni, Bitonto
Annamaria Palmisano, 53 anni, Crispiano
Isabella Ruta, 31 anni, Bari
Rosa Santoro, 46 anni, Canosa
Giuseppe Scarnera, 25 anni, Gioia
La strage del Bari-Djerba morirono 14 pugliesi.
😑
BARI – Il disastro aereo dell’Atr 72 della Tuninter (il Bari-Djerba precipitato in mare al largo di Palermo il 6 agosto 2005 perchè senza carburante, ha causato 16 morti e 23 feriti)
Comunicato Stampa Irma Melini Disastro aereo ATR-72
Comunicato Stampa
Disastro aereo ATR-72, Melini: “Vicina ai parenti delle vittime, sia fatta giustizia”
“Esprimo tutta la mia vicinanza alle famiglie e agli amici delle vittime del disastro dell’ATR-72 Bari-Djerba della Tuninter nel quale morirono sedici persone, quattordici passeggeri e due membri dell’equipaggio. Quel tragico 6 agosto del 2005 il volo, partito da Bari, era diretto a Djerba, in Tunisia: a bordo i passeggeri erano tutti pugliesi.
Il ricordo e il dolore della notizia sono vividi nella memoria. In questi mesi, ho avuto la fortuna di conoscere la mamma di Barbara Baldacci, giovane studentessa di 23 anni tra le vittime del disastro: Rosanna Albergo Baldacci è la presidente dell’associazione “Disastro aereo Capo Gallo 5 agosto 2005”, che riunisce i familiari delle vittime e i superstiti che, ancora oggi, cercano giustizia.
Rosanna, come tutti i parenti delle vittime di quel tragico giorno, mi ha trasmesso la determinazione a non volersi arrendere in questa battaglia, così come mi ha trasmesso l’importanza del ricordo di quel tragico 5 agosto: la mia preghiera e il mio impegno è con tutti loro, affinché sia fatta giustizia. Oggi sarà deposta una corona di fiori nei pressi della stele di Parco Perotti in memoria di Chiara Acquaro, Elisabetta Acquaro, Carmela Amoruso, Barbara Baldacci, Maria Grazia Berenato, Francesco Cafagno, Antonella Capurso, Paola Di Ciaula, Raffaele Ditano, Enrico Fallacara, Annamaria Palmisano, Isabella Ruta, Rosa Santoro e Giuseppe Scarnera.
Nelle prossime ore formalizzerò la mia proposta al Comune di Bari per trasferire quella stele in un luogo più decoroso e curato per ricordare i nostri cittadini pugliesi scomparsi in questa tragica giornata”.