FANNO IL BAGNO ALL’ALBA NELLA FONTANA DI TREVI A ROMA: MULTA DA 450 EURO PER UNA COPPIA DI CANADESI
La fontana teatro di una scena cult della Dolce Vita di Fellini è stata spesso oggetto di incursioni analoghe.
Volevano assolutamente fare il bagno nella Fontana di Trevi. Due turisti canadesi ci hanno provato più volte nella notte tra domenica e lunedì: alla fine la coppia – un uomo e una donna sui 30 anni – è stata sorpresa all’alba dai viglili urbani di Roma Capitale mentre era intenta a immergersi in acqua all’interno della fontana monumentale. La coppia aveva già messo in atto un tentativo di ingresso in acqua in precedenza, alle ore 02,30 circa, ma i caschi bianchi erano riusciti ad allontanarli prima del compimento del gesto.
I due turisti non hanno abbandonato il proposito di rinfrescarsi e, dopo alcune ore, sono tornati nei pressi della fontana, gettandosi repentinamente in acqua. Per entrambi è scattata la sanzione di 450 euro.
daRaiNews