Cartoline antiche: Via Sparano -BARI
Che bella questa via Sparano di altri tempi, ricordo i vari tram che circolavano in città’, sembra ieri…il tempo vola!

di Giuseppe Fiore
PUGLIA D'AMARE 24 Quotidiano d'informazione
Quotidiano dir. Crescenza Caradonna
Cartoline antiche: Via Sparano -BARI
Che bella questa via Sparano di altri tempi, ricordo i vari tram che circolavano in città’, sembra ieri…il tempo vola!

di Giuseppe Fiore
Comunicato
Riconoscendo nella figura e nella biografia del M° Inglese Sr. una importanza per la storia e la tradizione musicale della Puglia, e sposando la causa del nipote (il M° Inglese Jr., Presidente e Direttore Artistico dell’Associazione Musicale “Angelo Inglese”), nell’aver programmato una serie di eventi in memoria del nonno in occasione del Centenario della sua nascita, verrà indetto un bando di concorso privato per i filmakers che vorranno cimentarsi nel racconto di questa magnifica e avvincente storia con un cortometraggio, un lungometraggio o un documentario.
La presentazione del bando avverrà all’interno del Festival, successivamente alle performances programmate.
Comunicato

L’OCCHIO DEL CICLONE THEATER
presenta
“IL NASO”
liberamente tratto da
” I RACCONTI di PIETROBURGO”
di
NIKOLAJ GOGOL
con Lino DE VENUTO,
Giambattista DE LUCA,
Isa GIGANTE,
Ada INTERESSE,
Renata MAURANTONIO,
Vitangelo PUGLIESE,
Nicolò RESTAINI,
Annalisa ROSSI,
Caterina RUBINI,
Michele SCARAFILE,
Anna VOLPICELLA
e con la partecipazione straordinaria
del piccolo Alessandro TRIGONA –
Regia: Gianfranco GROCCIA
Lo spettacolo “IL NASO”
sarà rappresentato a Naso (Me)
il 5 settembre presso
il Teatro Vittorio Alfieri (ore 19,30).
L’opera teatrale è stata inserita tra
le manifestazioni dell’Estate Nasitana
e all’interno delle attività
del X Congresso Nazionale
dei “Rinologi” che si terrà
a Naso dal 5 all’8 settembre.
Curiosità: “Il Naso” a Naso non è stato
mai rappresentato!
La Compagnia L’Occhio del Ciclone
Theater, dopo lo spettacolo in Sicilia,
replicherà il 9 settembre a Giovinazzo
e il 7 ottobre a Molfetta.
Comunicato stampa
Le immagini riguardano il prossimo appuntamento del Baia delle Sirene, che si terrà sabato 1 settembre e durante il quale si esibirà il dj tedesco Reboot.
Il dj Reboot al Baia delle sirene
Sabato 1 settembre al Baia delle sirene di Bisceglie (Bat), sarà proposto un party nel quale si esibirà il dj tedesco Reboot, tra gli artisti più apprezzati della scena elettronica internazionale.
Tra i producer della famosa etichetta Cadenza Records, del celebre Luciano, Frank Heinrich, vero nome di questo dj, ha conquistato la notorietà grazie al brano “Caminando”, rivisitazione di una delle più celebri canzoni del cantante brasiliano Geraldo Vandrè, un inno alla resistenza contro il governo militare. Fin da giovanissimo si è accostato al mondo del clubbing e a quello delle produzioni, mettendosi in mostra per il suo talento sviluppatosi maggiormente per l’influenza del dj Sven Vath e di tutto il club Omen di Francoforte da lui spesso frequentato. Le sue produzioni, spaziano dall’ house alla techno, dalla world music al jazz e sono caratterizzate da un groove dalle sonorità oscuramente enfatiche e da un’abbagliante poliritmica. Il talento in studio non è da meno a quelle che sfoggia nelle sue esibizioni live, nelle quali ha l’abilità di coinvolgere un’ampia fetta di pubblico con una particolare versatilità nella selezione musicale. Testimonianze di queste sue qualità sono le sue presenze costanti nella scena elettronica europea.
Insieme a lui, si alterneranno in consolle, Fabrizio Maselli, Giuseppe Scarano e il dj resident della discoteca biscegliese, Nicola Amoruso. Nome noto del clubbing pugliese, quest’ultimo, ha avuto la possibilità di affiancare importanti colleghi di fama internazionale come David Morales, Little Louie e tanti altri ancora, ma anche producer che ha firmato numerose hit, tra le quali la celebre “Amorhouse” prodotta insieme a Luca Cassani per l’etichetta Purple Music di Jamie Lewis.
Baia delle Sirene – Panoramica Umberto Paternostro – Bisceglie (Bat)
Infotel: 3286180827
Apertura: 23:00
Mese d’agosto
Etimologia
L’antico calendario di Romolo, suddiviso in 10 mesi, lo annoverava come sesto mese e per questo era chiamato Sextilis. Nell’anno 8 a.C. il Senato romano decise di dedicarlo all’imperatore Augusto, che in questo mese aveva raccolto i suoi maggiori trionfi militari, tra cui la conquista d’Egitto.