VISITA DEL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, GENERALE DI CORPO D’ARMATA GIORGIO TOSCHI, AL COMANDO REGIONALE PUGLIA.

COMUNICATO STAMPA

Bari, 9 luglio 2018

VISITA DEL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA      DI FINANZA, GENERALE DI CORPO D’ARMATA             GIORGIO  TOSCHI,  AL  COMANDO  REGIONALE  PUGLIA.

Oggi, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, ha fatto visita al Comando Regionale Puglia di Bari.

A riceverlo, presso la storica Caserma “M.A.V.M. Magg. Giovanni Macchi”, il Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Vito Augelli.

Dopo aver deposto una corona d’alloro in onore ai Caduti, il Comandante Generale ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti pugliesi, unitamente ai delegati della rappresentanza militare ed ai militari in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia della Provincia di Bari.

A seguire, il Comandante Regionale, nell’ambito del briefing presieduto dal Comandante Generale, ha illustrato la situazione socio-economica del territorio ed i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale ed alle iniziative logistico-infrastrutturali in atto.

Coadiuvato dai Comandanti Provinciali e dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, il Generale Augelli si è poi soffermato sulle principali direttrici che caratterizzano la missione istituzionale svolta dai dipendenti Reparti operativi, con particolare riferimento al contrasto dei traffici illeciti via mare, all’aggressione dei patrimoni appartenenti alla criminalità organizzata, alla lotta all’evasione fiscale ed alla tutela della spesa pubblica.

Dopo l’incontro con le principali Autorità istituzionali della Regione, il Comandante Generale ha concluso la visita esprimendo parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, le donne e gli uomini della Guardia di Finanza pugliese si adoperano per la tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

 

 


WORKSHOP SERVIZIO DI FORMAZIONE ALLE AUTONOMIE (S.F.A.) SPERIMENTAZIONE DI UNA PRASSI INNOVATIVA DI INCLUSIONE ATTIVA

INFO/CONTATTI:
pugliadamareonline@gmail.com

WORKSHOP
SERVIZIO DI FORMAZIONE ALLE AUTONOMIE (S.F.A.)

SPERIMENTAZIONE DI UNA PRASSI INNOVATIVA
DI INCLUSIONE ATTIVA

Martedì 10 luglio
c/o Casa Famiglia S.F.A. ALICE IN CAMMINO
via Carlo Alberto n.46, Triggiano
Si terrà il 10 luglio presso la casa Famiglia S.F.A. “Alice in Cammino” il workshop dedicato al progetto S.F.A. e alla sperimentazione di una prassi innovativa di inclusione attiva.

S.F.A. ALICE IN CAMMINO è un progetto e un servizio sperimentale e innovativo (codificato e riconosciuto in alcune regioni d’Italia ma non ancora attuato a Sud) per l’accompagnamento ad una vita adulta e autonoma rivolto a persone con disabilità intellettive e patologie psichiatriche, attraverso percorsi personalizzati di inserimento sociale e lavorativo.

Di seguito il programma della giornata

ore 9:15  ACCOGLIENZA

ore 9:30 WORKSHOP: “SFA: lo stato dell’arte e gli sviluppi futuri”

ore 10:30 COFFE BREAK

ore 12:30 APERITIVO OFFERTO DAGLI OSPITI DELLA CASA FAMIGLIA E DAI PARTECIPANTI AL PROGETTO

INTERVENGONO

ROSA RUBINO – coordinatrice Progetto
MARIA ANTONELLA CINQUEPALMI – Psicologa/psicoterapeuta Coordinatrice Equipe
ANNALISA ZITO – Responsabile Monitoraggio e coordinatrice Servizio Inclusione coop. AL.I.C.E.

Saranno presenti i referenti dei Distretti socio-sanitari AREA BA 10 e AREA BA 03, i referenti dei Centri Territoriali per l’Impiego, dei Centri di Salute Mentale, degli Ambiti sociali di Triggiano e Bitonto, gli assistenti sociali dei Comuni coinvolti, le imprese profit e no-profit del territorio e le organizzazioni del Terzo Settore.

“Alice in Cammino – SFA Servizio di Formazione alle Autonomie” è un progetto approvato e cofinanziato da Fondazione con il Sud.
Per ulteriori informazioni:  info@ilcammino.eu

 

 

 

 


Procura della Repubblica di Bari Ufficio Stampa COMUNICATO STAMPA

 

INFO/CONTATTI:
pugliadamareonline@gmail.com

Procura della Repubblica di Bari
Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA
9 Luglio 2018

Militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno perquisito a Napoli due operatori commerciali di etnia cinese, responsabili, in qualità di importatori, dell’introduzione sul territorio nazionale di prodotti e materiali privi del prescritto certificato di conformità per la libera immissione in vendita ovvero recanti una marcatura “CE” palesemente contraffatta.

Le operazioni, svolte con la collaborazione dei Reparti alla sede di Napoli, si inseriscono in un più ampio contesto investigativo e seguono temporalmente analoghi sequestri eseguiti a Bari che hanno consentito, dopo una laboriosa attività di intelligence sul territorio, di tracciare la filiera commerciale “a monte” e a “valle” della merce contraffatta posta in vendita presso numerosi negozi di Bari e di tutta Italia.

Sono oltre 1 milione e 700 mila i prodotti rinvenuti e sottoposti a sequestro all’interno dei 2 depositi industriali del capoluogo campano – dai quali si rifornivano i rivenditori baresi – costituiti prevalentemente da materiale elettrico, cancelleria, giocattoli e strumenti per la didattica infantile.
I soggetti importatori, tutti di etnia cinese, sono stati denunciati a questa Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione, alterazione o uso di marchi mendaci, di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi

Il mirato intervento dei militari della Guardia di Finanza ha permesso di interrompere la commercializzazione a più ampio raggio di un imponente flusso di merce potenzialmente pericolosa per la salute e la sicurezza pubblica, in particolare delle fasce più indifese, rappresentate soprattutto dai minori.
L’azione della Guardia di Finanza oltre a contrastare tutte le forme di concorrenza sleale è, infatti, mirata anche alla tutela della salute e della sicurezza dei consumatori, soprattutto delle categorie “più esposte”. Tale impegno costituisce da tempo uno dei principali obiettivi strategici dei compiti di polizia economico finanziaria affidati al Corpo.

 

 


 

9 luglio 2006 L’Italia vince i Mondiali

INFO/CONTATTI:
pugliadamareonline@gmail.com

Eventi Sportivi

L’Italia vince i Mondiali del 2006

domenica 9 luglio 2006

L’Italia vince i Mondiali del 2006: I Mondiali di calcio di Germania 2006 hanno registrato la partecipazione di 32 squadre alla fase finale, iniziata il 9 giugno. La Nazionale italiana ha vinto il girone della prima fase, negli ottavi ha eliminato l’Australia e nei quarti ha superato per 3 a 0 l’Ucraina.

La semifinale del 4 luglio con la Germania ha un valore storicamente pesante e gli azzurri di Marcello Lippi hanno regalato una forte emozione ai tifosi, segnando due reti (con Grosso e Del Piero) negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare e scongiurando così in extremis il ricorso ai calci di rigore. “Si va a Berlino” ha esclamato il telecronista, annunciando la partecipazione dell’Italia alla finale del 9 luglio. L’avversaria è la Francia.

I tempi regolamentari della finalissima terminano 1 a 1, in virtù del rigore segnato da Zidane e della rete di Materazzi, che poi nei tempi supplementari, trascorsi senza altri gol, sono protagonisti di un famoso “alterco”, concluso con una testata del francese, espulso dall’arbitro.

L’assegnazione del titolo di squadra campione del mondo dipende, dunque, dai calci di rigore. Dopo 4 rigori l’Italia è a punteggio pieno, mentre la Francia è ferma a 3 (traversa di Trezeguet e a segno Pirlo, Materazzi, De Rossi e Del Piero per gli azzurri e Wiltord, Abidal e Sagnol per i blues).

Fabio Grosso, già decisivo nelle sfide con l’Australia e con la Germania, non fallisce dal dischetto e fissa il risultato definitivo sul 5-3, consegnando all’Italia il quarto Mondiale e alla storia un’icona della gioia degli azzurri (come quella di Tardelli del 1982).

Tra le tante statistiche, quella più curiosa e intrigante (soprattutto per il futuro!) è la “tradizione” dell’Italia di essere finalista dal 1970 ogni dodici anni (ovvero ogni tre edizioni), alternando sconfitte e successi: nel 1970 ha perso contro il Brasile, nel 1982 ha vinto contro la Germania Ovest, nel 1994 è stata sconfitta dal Brasile e nel 2006 ha battuto la Francia. In entrambe le finali vittoriose gli azzurri hanno sconfitto la squadra vincitrice del Mondiale di otto anni prima.


PRIMA PAGINA 9 LUGLIO LUNEDÌ

PRIMA PAGINA 9 LUGLIO LUNEDÌ

I QUOTIDIANI
NAZIONALI
SPORTIVI
ESTERI

Prima Pagina La Gazzetta del Mezzogiorno 09/07/2018

Prima Pagina La Stampa 09/07/2018

Prima Pagina Il Secolo XIX 09/07/2018Prima Pagina Il Foglio 09/07/2018Prima Pagina Il Manifesto 09/07/2018Prima Pagina L'Unione Sarda 09/07/2018Prima Pagina Il Gazzettino 09/07/2018Prima Pagina Libero 09/07/2018Prima Pagina La Verità 09/07/2018Prima Pagina Il Fatto Quotidiano 09/07/2018Prima Pagina Il Messaggero 09/07/2018Prima Pagina Il Giornale 09/07/2018Prima Pagina Il Sole 24 Ore 09/07/2018Prima Pagina Corriere dello Sport 09/07/2018Prima Pagina Tuttosport 09/07/2018Prima Pagina Marca 09/07/2018Prima Pagina Mundo Deportivo 09/07/2018Prima Pagina The Wall Street Journal 09/07/2018Prima Pagina Der Tagesspiegel 09/07/2018Prima Pagina Le Figaro 09/07/2018Prima Pagina The Indipendent 09/07/2018Prima Pagina El Mundo 09/07/2018


INFO/CONTATTI:
pugliadamareonline@gmail.com

MARTEDI 24 LUGLIO MOLFETTA SARA’ EN BLANC

INFO/CONTATTI:
pugliadamareonline@gmail.com


COMUNICATO

MARTEDI 24 LUGLIO MOLFETTA SARA’ EN BLANC

Ci siamo! Martedì 24 luglio p.v. si svolgerà MOLFETTA EN BLANC 2018!

Come già vissuto negli anni passati Molfetta en Blanc non è una semplice cena in bianco, ma è un contest fresco, innovativo, un evento per tutta la città nel suo insieme e nelle sue svariate ricchezze e potenzialità.

Anche quest’anno l’iniziativa avrà diverse partnership messe in atto dall’Associazione di Promozione Culturale e Turistica PRO ARTIBUS organizzatrice della serata; tra le più importanti, la partnership con la CONFCOMMERCIO, la CONFESERCENTI e la nuova associazione MOLFETTA IN CENTRO per il coinvolgimento del commercio di prossimità locale. Quasi 100 esercizi commerciali del centro della città convenzionati con MOLFETTA EN BLANC, coloreranno le proprie vetrine di bianco già dai prossimi giorni e offriranno a tutti coloro che si iscriveranno alla cena la possibilità di usufruire di sconti e promozioni per acquisti da realizzarsi entro il 31/10/2018.

Importante la collaborazione con questa neonata associazione che dimostra sin da subito il desiderio di voler essere una presenza forte e decisa nel contesto commerciale molfettese.

Significativa per la serata è anche il rinnovarsi della partnership con l’A.T.I. Next Stop Molfetta, ente gestore dell’Ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica di Molfetta (IAT Molfetta), che anche quest’anno curerà le attività di front office per le iscrizioni e di promozione dell’evento stesso.

Insomma ancora un bel evento che l’Associazione Pro Artibus ha pensato per Molfetta! La location? Rimarrà un segreto ancora per qualche altro giorno!

Ora è il momento di iscriversi a MOLFETTA EN BLANC e di invitare amici molfettesi e non a fare altrettanto!! Per le iscrizioni collegatevi al seguente link http://www.molfettaenblanc.it/?page_id=3376 e seguite le indicazioni o rivolgetevi allo  IAT di Molfetta sito in via Piazza 27/29 (Centro Storico).

Martedì 24 luglio Molfetta sarà EN BLANC!!


CONTATTI/INFO
pugliadaamareonline