PREMIAZIONE
Premio Letterario Nazionale di Porta D’Oriente
Dedicato a “Nicola Saponaro “ VII Edizione
‘L’eredità morale di Falcone e Borsellino è forte richiamo ai valori di giustizia e legalità,premessa indispensabile per la pace sociale e tra i popoli’
‘IO VI PERDONO‘ la poesia presentata dalla direttrice di PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE
Crescenza Caradonna.
LA CULTURA A BARI È VIVA
Una serata di premiazione all’insegna della cultura nella quale si è respirato aria di innovazione ma nello stesso tempo di tradizioni mediterranee nella prestigiosa Sala degli Specchi del Circolo Unione presso il Teatro Petruzzelli di Bari.
Il pubblico numeroso ha partecipato con interesse in un’atmosfera natalizia che ha donato quel pizzico di magia alla bella serata cittadina.
Ospite la grande attrice Laura Efrikian gentile e garbata con tutti, grande amica della prof.ssa Cettina Fazio Bonini, curatrice dell’evento, che ha donato quel glamour di eleganza alla manifestazione poetica/letteraria più importante di tutto il panorama culturale barese e nazionale.
Sul suo profilo FB Laura Efrikian ha dichiarato:
Laura Efrikian Al premio nazionale Porta d’Oriente , cultura e libero sviluppo del Mediterraneo, curato da Cettina Fazio Bonina mi sono resa conto del gran lavoro fatto per fare una serata ricca di eccellenze , bellissimi gli interventi di Lino Patruno, di Silvio Maselli e di Francesco Bellino e di Vera Skepoj.
Premiati giovani scrittori, poeti e una menzione a persone che si sono spese per gli altri…sono stata premiata per il mio lavoro in Africa e devo dire che pur avendo avuto altri premi questo è quello che mi ha commosso maggiormente.
E ringrazio sentitamente chi ha voluto fare il mio nome.
A premiarmi due crocerossine che mi hanno confusa…non mi aspettavo due madrine così!
Grazie per tutto quello che hai fatto , per la tua città e per tutta Italia oggi più che mai confusa : ci vorrebbero tante Cettine, tante donne come te che ha fatto della cultura e dell’accoglienza una questione di vita.
Sempre se ne avrai bisogno mi troverai al tuo fianco!
Premiati giovani scrittori, poeti e una menzione a persone che si sono spese per gli altri…sono stata premiata per il mio lavoro in Africa e devo dire che pur avendo avuto altri premi questo è quello che mi ha commosso maggiormente.
E ringrazio sentitamente chi ha voluto fare il mio nome.
A premiarmi due crocerossine che mi hanno confusa…non mi aspettavo due madrine così!
Grazie per tutto quello che hai fatto , per la tua città e per tutta Italia oggi più che mai confusa : ci vorrebbero tante Cettine, tante donne come te che ha fatto della cultura e dell’accoglienza una questione di vita.
Sempre se ne avrai bisogno mi troverai al tuo fianco!





