L’ Infinito

BUONA SERATA IN POESIA
Cresy

II edizione della Sagra MAGNA MARE – San Vito (TA)


II edizione della Sagra MAGNA MARE
San Vito (TA)

Venerdì 4 Agosto Viale del tramonto a San Vito, Taranto, si veste a festa! In una cornice unica, un gruppo di artisti di strada accenderà l’entusiasmo e la gioia negli occhi dei piccoli e dei grandi, facendo trascorrere una serata magica, tra luci, suoni e sapori, soprattutto di MARE!

La sagra denominata appunto “Magna Mare”, organizzata dalla Pro Loco Capo San Vito, vedrà la partecipazione anche quest’anno del validissimo supporto dell’Associazione Smile, proprio come per la prima edizione la direzione artistica è affidata a Manuel Manfuso, che ha accuratamente scelto gli spettacoli da presentare per allietare la serata…
Tra questi spicca la presenza di Ilaria Manigrasso, nata a Martina Franca classe 1988, che mostrerà tutta la sua passione per la ginnastica circense, acquisita e specializzata a Firenze nel 2007 frequentando il circo tascabile, specializzandosi anche in acrobatica aerea a Parigi. Ritornata in Italia, mostra in giro la sua esperienza maturata all’estero portando con sè uno spettacolo unico ed irripetibile.
Trash Percussion Show, altro spettacolo scelto per la serata del 4 Agosto, con esibizione di un percussionista salentino, uno show musicale unico nel suo genere perché Brino darà nuova vita alle cose, facendo musica, utilizzando oggetti di recupero.
Altra partecipazione importante, un altro artista del gruppo di Manuel Manfuso, il freeStyler di calcio, protagonista del video ufficiale U.S. Lecce, con esibizioni nazionali in ambito calcistico e non.
Ad arricchire la serata, un artista musicale slovacco che con la sua Arpa Elettrica gira il mondo facendo sognare con le sue dolci melodie ed infine l’animazione per i più piccoli con le mascotte di Pikachu, Topolino, Minnie, Cenerentola e Principessa Sofia, a cura dell’Associazione “C’era una volta” di Taranto.
Grande Spettacolo di Giocoleria, magia ed equilibrismo che coinvolgerà tutto il pubblico presente con numeri pazzeschi e con la collaborazione di qualche “piccolo aiutante”.
Dalle 22 circa salirà sul palco la “Napolatino Band” che con il suo leader Sergio Carriglio, omaggerà i presenti con la musica classica partenopea e i ritmi latini, coinvolgendo il pubblico con momenti cabarettistici, ricreando l’atmosfera della taverna caprese (formazione composta da Sergio Carriglio, voce chitarra e intrattenimento, Mirko Pugliese cori e percussioni e Vito Arcieri piano e voce.
Per completare una serata ricca di spettacoli, sarà allestito un mercatino della creatività con espositori di opere del proprio ingegno creativo, dimostrazioni con aquiloni e un area pony con dimostrazioni di volteggio
La Pro Loco Capo San Vito con la sagra Magna Mare, ricca di momenti musicali, artistici, creativi e con la degustazione dei piatti tipici tarantini, si pone l ‘obbiettivo di riqualificare una zona estiva molto ambita ma poco ordinata, e grazie al coinvolgimento di un gran supporto artistico come quello di Manuel Manfuso, Presidente dell’Associazione Smile, con sede a Taranto, contribuirà a valorizzare quest’obbiettivo, proponendo al pubblico nuove idee, fondendo arti di diverso genere e creando spettacoli unici.
L’associazione Smile conosciuta in tutta la Puglia, reduce da successi record a Turi, Polignano a Mare, Noicattaro, Massafra ed altre location, questa volta gioca in casa e spera di portare a San Vito tanto divertimento.
sagra MAGNA MARE – II EDIZIONE
Ingresso libero – start ore 20:00
Viale del Tramonto
San Vito – Taranto
Associazione Smile – Affiliata ENDAS
Organizzazione & Gestione Eventi
Presidente Manuel MANFUSO – 324.8679062
Visita la nostra pagina facebook ASSOCIAZIONE SMILE

Puglia d’amare Quotidiano d’informazione di

Crescenza Caradonna

contatti/info : cresycaradonna@gmail.com


IL BUONGIORNO di Crescenza Caradonna

IL BUONGIORNO di Crescenza Caradonna

Tra mare sole e …una storia incompleta

Caldo africano voglia di mare andare lontano dalla mia città? Una città circondata dal mare no decido di recarmi lì a due passi dove l’azzurro è così intenso che si fa fatica a guardarlo nei riverberi di un sol leone di fine luglio. M’alzo di buon ora prendo la borsa con: abbronzante total-body, asciugamano carino stampa pesci e delfini, bottiglietta d’acqua ghiacciata, pacchetto di snack per eventuali languorini, (lo iodio dicono aumenti l’appetito), cuffiette per ascoltare la musica, inforco gli occhiali mega grandi super schermati contro i raggi ultravioletti e vado.

Dove? Ma lì a due passi da casa mia tra i flutti del mio amato mare barese, dove l’acqua salata sa di tradizione e di storia, la storia dei miei genitori, dei genitori dei miei genitori, dei genitori dei genitori, wow, penso, mentre in macchina percorro il lungomare trafficato, non riesco a contare nemmeno quante generazioni prima di me ci siano state nella mia famiglia. Avi tanti avi che ora sono, lì sotto forma di particelle invisibile del grande immenso mar mediterraneo.

Così, presa tra i miei pensieri, accosto la macchina sul litorale prospiciente alla famosa, per noi terroni baresi, Torre Quetta, pagare il biglietto per entrare nella mia terra per un pochino di sole? No! Decido di andare oltre dove la spiaggia è libera, che mai l’avessi pensato e poi fatto!
Sassi grandi, ma che dico, macigni, sotto i miei piedi per arrivare al goloso mare auspicato, prima però d’aver percorso una strada terrosa tra erbacce, bottiglie di birra peroni, pezzi di ciabatte, plastica di ogni specie e forma, ecco … ‘il mare’.
Mi guardo attorno, anzi per terra, e cosa vedo lì, proprio dove avevo deciso di stendere le mie quattro ossa vogliose di sole, mare e relax, cacca…sì proprio lei , essa, la regina era lì dominava lo scenario marino tra immondizia e alghe secche, senza ma e senza se, c’era punto! Che fare? Niente sì niente… perché questa mia bella città, questo crogiolo tra oriente ed occidente, è veramente un grande gabinetto a cielo aperto.

Delusa ed amareggiata, con l’entusiasmo sotto i piedi tra quei rifiuti indecenti e luridi, giro i tacchi, come si suol dire, e vado via non prima di aver immortalato quel magnifico azzurro di mare che par amoreggiare con il cielo turchino ed il luminoso giallo sole, in fotografie nelle quali niente è come sembra.@

Puglia d’amare 24 Quotidiano d’informazione

Notte Bianca Cinema & Letteratura a BARI

Notte Bianca Cinema&Letteratura

La Notte Bianca Cinema&Letteratura, Largo Adua 31 luglio (Bari). Inizia alle 18.30 con l’animazione di arte circense a cura di trampolieri e clown per continuare con la maratona letteraria, quattro scrittori, accompagnati da giornalisti presenteranno i loro ultimi lavori: inizia Dirce Scarpello con “L’attrazione dei talenti” (Les Flaneurs, 2016) assieme al giornalista Cenzio Di Zanni, a seguire Giuseppe Di Caterino dialogherà con Luigi Quaranta su “Fuori dalla bolla – Politica e vita quotidiana nell’era della post – verità” (Mimesis, 2017).

Si toccheranno anche temi come l’amore e la mancanza con “Overlove” di Alessandra Minervini (LiberAria Editrice, 2016) presentato da Annamaria Ferretti.

La sezione letteratura si chiude con “L’agenda ritrovata – Sette racconti per Paolo Borsellino” di Alessandro Leogrande (Feltrinelli, 2017), modera Silvia Godelli.


Crescenza Caradonna di Puglia d’amare Quotidiano d’informazione
CONTATTI/INFO : cresy.caradonna@gmail.com


Proverbio del giorno 

Proverbio 

“Una ciliegia tira l’altra”