30 APRILE 2017 DOMENICA
CITAZIONE DEL GIORNO DEL GRANDE TOTÒ
-ANTONIO DE CURTIS-

Puglia da amare Quotidiano d’informazione
contatti/info/pubblicità cresycaradonna@gmail.com
PUGLIA D'AMARE24 Quotidiano d'informazione
Quotidiano dir. Crescenza Caradonna
30 APRILE 2017 DOMENICA
CITAZIONE DEL GIORNO DEL GRANDE TOTÒ
-ANTONIO DE CURTIS-

Puglia da amare Quotidiano d’informazione
contatti/info/pubblicità cresycaradonna@gmail.com
Basilicata
(Pisticci)
Sembra una cartolina ma invece è un mio scatto fotografico della bella campagna lucana.
Foto di CresyCrescenza Caradonna
@
#pugliadaamareonline #crescenzacaradonna #basilicata
Puglia da amare Quotidiano d’informazione
Puglia da amare Quotidiano d’informazionePolitica
Pd, il giorno delle primarie al minimo storico. Per la prima volta meno di due milioni al voto.
Il risultato – dicono i sondaggi – appare scontato, ma chiunque vinca tra Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano non avrà vita facile.
Crescenza Caradonna
#pugliadaamareonline #politica #primarie #informazioni #satira
di

![]()
![]()
![]()
![]()

![]()
![]()
![]()
![]()

![]()
![]()
![]()
![]()

SPONSOR di
diCrescenza Caradonna
GESTIONE IMMOBILI & CONDOMINI
rag. Carlo CARADONNA
Via Capruzzi, 272/A BARI
SAVE CHILDREN: OGNI 7 SECONDI UNA SPOSA BAMBINA
Nel mondo, secondo Save the Children l’organizzazione internazionale dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti ogni 7 secondi una ragazza di meno di 15 anni di età viene data in sposa a uomini spesso molto più grandi di lei, a causa della povertà o di pratiche sociali discriminatorie, con conseguenze devastanti sulla vita delle giovani e su quella dei loro figli. 70.000 ragazze perdono la vita ogni anno a causa di complicazioni durante la gravidanza la seconda causa al mondo di morte per le ragazze dopo i suicidi , mentre i bambini che nascono da madri adolescenti hanno il 50% di probabilità in più di morire nei primi giorni dopo il parto e il 15% di probabilità in più di soffrire di malnutrizione cronica se anche le loro giovani mamme risultano malnutrite prima e durante la gravidanza.
Secondo Save the Children, occorre infatti garantire l’apertura di vie regolari e sicure, e sistemi di protezione e accoglienza indipendentemente dallo status giuridico dei minori migranti e rifugiati.
L’aiuto allo sviluppo ai paesi di origine e di transito, inoltre, non deve essere legato alla prevenzione dei flussi migratori ma rispondere ai reali bisogni della popolazione.
PUGLIA DA AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE


Ritratto d’autore
anima cristallina
solfeggia il vento tra i colori.
Solo un bianco e nero
sul candido viso
sui tratti
sfumati nel mezzo d’un meriggio estivo
un volto di donna si delinea
altera musa d’artista
pulsante amore chiuso per sempre
nello scrigno di una tela.@
Portrait copyright
crystalline soul
solfeggia wind between colors.
Only a black and white
on white face
on the sections
shaded in the middle of a summer afternoon
a woman’s face emerges
alters artist’s muse
love button closed forever
in the casket of a canvas. @

Poesia di Crescenza Caradonna
La poesia è come una bella rosa rossa ha le spine ma anche il meraviglioso profumo che inebria i cuori, essa si coglie nel momento in cui ti sembra il più giusto per te, la fai tua divenendo voce dell’anima collettiva.
La poesia è quella scintilla accesa che non si spegne mai ed arde così intensamente da non aver il coraggio di spegnerla: è dono di Dio quel talento d’amore che ti fa soffrire e gioire nello stesso tempo ovunque tu stia, ovunque tu vada, ovunque i tuoi occhi posano lo sguardo.
La poetessa poi è «una creatura che par di un’altro mondo» così scrive di notte al chiaror dell’argentea luna o all’alba al sorger dei primi raggi solari, e sì la poetessa intensamente compone donando quella sua piccola anima cerulea a chi ne apprezza i versi.
Lo spazio ed il tempo non hanno casa per lei, tutto è infinito, serra le parole dal nulla le fa sue e scrive una poesia.
S’anima così quel bianco foglio che par un arcobaleno di consonanti e vocali in un amoroso intreccio, qual migliore medicina saper regalare un sorriso o anche una lacrima consolatoria a chi scruta quella candida pagina.
Nasce e poi muore nel momento stesso in cui la scrivi la poesia e va girovaga dove la porta la voce del suo cuore: diviene impropria diviene collettiva.
Poesia è l’inizio del mio giorno, è la fine intrinseca di essa: è semplicemente «Poesia».

Puglia d’amare Quotidiano d’informazione
Siamo molto felici di ospitare il prossimo 2 maggio, a partire dalle ore 19.00, Elisa Barucchieri, la direttrice artistica e regista del Corteo Storico 2017 organizzato nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Nicola.
Elisa è la prima donna a cui viene affidato questo importante incarico. Ci piace l’idea che prima del debutto condivida innanzitutto con le donne della città l’ispirazione che anima questo suo nuovo progetto. Vi invitiamo a partecipare e a dialogare con lei.
Elisa Barucchieri ci racconta il suo @Corteo2017 per San Nicola
Martedì 2 maggio dalle ore 19:00 alle ore 20:30
Casa Delle Donne Del Mediterraneo
Piazzetta Sant’Antonio, 70121 Bari
CINECITTÀ, 80 ANNI PER UN MITO
ROMA, 27 APR – Il taglio del nastro avvenne il 28 aprile del 1937 alla presenza di Benito Mussolini e dell’allora direttore dell’Istituto Luce, Giacomo Paolucci di Calboli. Ma la storia degli stabilimenti di Cinecittà viene da più lontano e ha le sue radici nella gloriosa vicenda della casa di produzione Cines e nella passione di Luigi Freddi, direttore generale della cinematografia fascista dal 1934.
Gli 80 anni di Cinecittà sono un mito che è ormai diventato un brand di risonanza mondiale, tanto che i detentori del marchio hanno poco a poco rinunciato a far valere i propri diritti ai danni di un negozio di moda a Tokyo o di una pizzeria cinese. La parola Cinecittà fa parte da più di 50 anni di un lessico mondiale che evoca grande cinema, professionalità da Oscar, emozioni felliniane, kolossal americani, insomma l’idea stessa del grande schermo; certo in modo diverso da Hollywood, ma con la stessa suggestione e una originale potenza.
ANSA
LA REDAZIONE
MATTEO RENZI
La simpatia di Matteo Renzi si attesta con un voto di 5 a fronte di un 9 pieno di berlusconismo fin ad arrivare ad un pieno 8 per la pazienza
Malumore espressivo ieri nel confronto in studio a tre, con i colleghi di partito, come se fosse seccato di esserci. Si infila nel citare un lungo elenco di oltre dieci minuti circa le sue battaglie perdute nei tre anni in cui è stato al governo come presidente del consiglio.
MICHELE EMILIANO
Il fascino di Michele Emiliano si merita un bel voto 7 sembra uscito da un fumetto di Tex con quella sua faccia che sembra una sagoma di gomma, a fronte di un pieno 9 in grillismo tanta è la sua sconfinata voglia di diventare presidente del Pd ma uno scarso voto 6 in cultura se lo merita proprio tutto, specialmente quando dichiara in studio «primarie di rito abbreviato», un orrore penalistico da pm, finendo con la ciliegina sulla torta tirando in ballo il rapper J-Ax.
ANDREA ORLANDO
L’agonismo del candidato alle primarie del Pd Andrea Orlando è pari ad un voto che si attesta sul 4 non replica fa mezzi sorrisi ironici accendendosi gesticolando alzando l’indice destro con notevole sicurezza, voto 6 per il papismo quando in studio durante il confronto con gli altri candidati, esterna di aver incontrato il Papa il quale gli ha consigliato di occuparsi dei carcerati pronta la replica di Emiliano che replica «a me ha chiesto di occuparmi dei bambini»; ed infine un voto politico 6 in sinistrismo quando parla del suo poster in cameretta di Enrico Berlinguer.

Tre Cime di Lavaredo chiuse per il set di Star Wars
Tra il 5 e il 12 maggio 2017 le Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti, saranno chiuse al pubblico per le riprese dell’episodio 8 della saga di Star Wars– Gli ultimi Jedi
Tra il 5 e il 12 maggio le Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco, saranno chiuse al pubblico per le riprese dell’episodio 8 della saga di Star Wars– Gli ultimi Jedi.
La zona sarà blindata e i fan non potranno avvicinarsi in nessun modo al set delle riprese del nuovo Guerre Stellari. Tutto sarà secretato per evitare intrusioni ed eventuali spoiler. L’area sarà inaccessibile, se non con speciali deroghe concesse dalla produzione stessa. Sarà anche vietato l’utilizzo dei telefonini, anche per scattare foto.
Lo scenario scelto per le riprese dovrebbe essere quello del Monte Piana, a due passi dalle Tre Cime, ma secondo le prime indiscrezioni alcune scene dovrebbero essere girate anche nei boschi tra Misurina e le Tre Cime, anche in notturna. Il campo base della produzione sarà installato a Misurina, dove lavoreranno 200 persone. La maggior parte di loro alloggerà al Grand Hotel Misurina, ma tutti gli hotel della zona sono stati prenotati dall’organizzazione.
L’inserimento delle Tre Cime di Lavaredo tra le location dello spin-off intitolato “Red Cup” e dedicato alla figura del “nuovo” Han Solo (personaggio orfano di Harrison Ford e affidato per la prima volta al giovane Alden Ehrenreich), ha già mandato in visibilio i fan della saga, non solo d’Italia ma di tutta Europa. Tanto più che la produzione è alla ricerca di comparse per cui saranno organizzati dei casting a Misurina – dove potrebbe essere allestito un bunker – o a Cortina d’Ampezzo.
Le Tre Cime di Lavaredo sono tre delle cime più famose delle Dolomiti, nelle Dolomiti di Sesto. Sono considerate tra le meraviglie naturali più note nel mondo dell’alpinismo. Si possono raggiungere dal lago di Misurina, da Auronzo di Cadore, da Dobbiaco e dalla val di Sesto e permettono la vista panoramica delle cime circostanti e del parco Naturale Tre Cime (Drei Zinnen).
Le Tre Cime sono così chiamate: la più alta è la Grande, ossia la centrale, alta 2.999 metri, la seconda è la Cima Ovest (2.973 metri) e infine c’è la Cima Piccola, la più bassa, solo 2.857 metri di altezza. Il confine delle Tre Cime di Lavaredo corre in cresta alle stesse montagne, attraversandole in senso longitudinale. Il versante Sud fa parte del territorio di Auronzo di Cadore, nel Veneto, mentre il versante Nord a quello di Dobbiaco, in Alto Adige.
L’unico modo per raggiungere comodamente le Tre Cime in auto è attraverso la strada panoramica a pedaggio che sale da Misurina. A piedi, invece, ci sono diverse alternative.
Prosegue così il legame tra il cinema e le Dolomiti, che va ben oltre il film Vacanze di Natale del 1983, ambientato a Cortina. Sono diversi i film girati interamente o in parte che hanno come sfondo le iconiche montagne. Dalla Pantera Rosa del 1963 alla più recente fiction Tv Un passo dal cielo.
Il film Star Wars– Gli ultimi Jedi uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre 2017.
DAL WEB
LA REDAZIONE![]()