Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto Mozione approvata all’unanimità dal Consiglio comunale

Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto

Mozione approvata all’unanimità dal Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Taranto ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal consigliere Marco Nilo per il conferimento della cittadinanza onoraria di Taranto a Nadia Toffa, conduttrice della trasmissione “Le Iene” di Italia 1. Nilo aveva raccolto la sollecitazione di centinaia di cittadini, espressa personalmente o con appelli lanciati attraverso i social network. La stampa nazionale – spiega il consigliere – ha dato risalto positivo alla campagna di vendita delle magliette ‘Ie Jesche Pacce Pe Te’ che ha unito i cittadini attorno allo scopo della raccolta di fondi per la oncologia pediatrica. Madrina di tale iniziativa è stata Nadia Toffa, che più volte si è occupata delle problematiche ambientali di Taranto. Recentemente la conduttrice ha svelato di aver avuto il cancro e ha ringraziato per la forza che le ha dato la piccola Gabriella, una bambina di 6 anni di Taranto che lo scorso anno aveva raccontato ai microfoni della “Iena” Toffa la sua vita in corsia e la battaglia contro la malattia.

 

ANSA.IT


 

Maltempo: allerta meteo, neve e pioggia su Italia Vasta perturbazione con flussi d’aria fredda da nord est

Maltempo: allerta meteo, neve e pioggia su Italia

Vasta perturbazione con flussi d’aria fredda da nord est

 

Una vasta perturbazione presente sul nord Europa fa sentire i suoi effetti anche sull’Italia, con flussi d’aria fredda provenienti da nord est che porteranno nevicate, anche in pianura sulle regioni del centronord, e piogge su buona parte del paese. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede, dalla tarda serata di oggi, nevicate inizialmente sopra i 200-400 metri e successivamente in calo fino a quote di pianura, su Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Lombardia.

La quota neve si attesterà, invece, sopra i 300-600 m su Toscana orientale, Umbria e Marche, con apporti al suolo da deboli a moderati, e al di sopra dei 700-900 m su sulle zone appenniniche di Lazio, Abruzzo e Molise, con apporti al suolo da deboli a moderati. Le nevicate determineranno apporti al suolo da deboli a moderati, localmente abbondanti sull’Emilia-Romagna. Previsti inoltre venti di burrasca su Friuli Venezia Giulia, Veneto e Toscana. Dalla mattinata di domani sono invece attese precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, su Sicilia, Calabria, Lazio e settori occidentali di Abruzzo e Molise. Alla luce dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato una allerta gialla su gran parte del centro e del sud Italia, dall’Emilia Romagna alla Sicilia.

ANSA.IT

CONCORSO DI POESIA ”IL PARNASO PREMIO ANGELO LA VECCHIA” III EDIZIONE – Canicattì


CONCORSO DI POESIA ”IL PARNASO PREMIO ANGELO LA VECCHIA”
III EDIZIONE
UNIVERSA PARNASSIA CANICATTINENSIS
IAM NOVA ARCADIA UNIVERSITATIS PETRIPAULI

– Canicattini –

DIPLOMA DI MERITO a Crescenza Caradonna scrittrice/poetessa pugliese dir. di PUGLIA DA AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE con la poesia ”IN VIAGGIO”

Pubblica nell’antologia dei poeti contemporanei del Parnaso 2017/2018 la poesia:

“In viaggio”

CONCORSO:

IL PARNASO – Premio Angelo La Vecchia – Terza Edizione


Donna : Collettiva d’Arte Pittura e Scultura (Andria)

FB_IMG_1502233235340_1519138904574.jpg


“Donna”

Collettiva d’Arte Pittura e Scultura

(Andria)

28279940_1479726612136333_4665394730077597264_n

STUDIO D’ARTE PAGLIARO PRESENTA:

DONNA
Collettiva d’Arte Pittura e Scultura

Vernissage 08 Marzo 2018
ore 17:00
Via Vittorio Veneto, 57
-ANDRIA-

LA MOSTRA RESTERÀ APERTA FINO AL 16 MARZO 2018
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 20:00

Articolo di Crescenza Caradonna


 

IL BUONGIORNO -Gli invisibili di Crescenza Caradonna

Il buongiorno di Crescenza Caradonna

GLI INVISIBILI

Succede a invisibili per molti, costretti a dormire sotto uno sporco porticato nell’indifferenza generale.



È questo che vogliamo? Nessuno si è attivato affinché ciò non accada, votiamo il 4 marzo con coscienza e responsabilità tutti uniti per una città più vivibile e civile.

di Crescenza Caradonna

My little poetry by Cresy Caradonna