‘Bari Piano festival’ concerto all’alba
con il pianista barese Emanuele Arciuli
Bari deve omaggiare lo strumento musicale più amato e più affascinante che ci sia.
Ci siamo detti così, con Emanuele Arciuli, uno dei pianisti più preziosi della città e internazionalmente apprezzato per la sua arte pianistica.
E’ nata così l’idea di un Bari Piano Festival che, nel 2018, tra il mare di Torre Quetta e Bari vecchia, coinvolgerà alcuni dei pianisti più amati nel mondo e realizzerà vere maratone pianistiche nelle corti della città.
Per festeggiare lo strumento di avorio ed ebano, il direttore artistico del Festival, ha deciso di donare alla città una sua esibizione gratuita, all’alba di sabato 16 settembre 2017, sulla bellissima spiaggia di Torre Quetta. Con un repertorio a sorpresa, colto e popolare; insieme magico e fruibile – con il sorgere del sole sul mare – si leveranno al cielo anche le note del gran coda di Arciuli, per ricordare a noi tutti che di acqua siamo fatti e nel mare troveremo le ragioni della nostra comunità.
Appuntamento per Sabato 16 settembre 2017
Dalle ore 6.15 puntuali, sino alle 7, Torre Quetta Beach
Bari
Ps: in caso di maltempo, l’evento sarà rinviato all’indomani mattina, domenica 17 settembre, sempre alle ore 6.15. A seguire i bar della spiaggia saranno aperti per la colazione.
LA REDAZIONE
Puglia da amare Quotidiano d’informazione




