Guarda “Filmato mozzafiato dallo Spazio – NASA” su YouTube


Filmato mozzafiato dallo spazio



nasalogo-570x450


La Redazione14731122_1441436249217284_1607869435088552785_n

Scrittore/Autore/Poeta


Scrittore/Autore/Poeta

 


Lo scrittore è colui che scrive, qualunque cosa scriva, che siano romanzi, racconti, articoli di giornale, post di un blog, poesie e così via. Non importa che pubblichi i suoi lavori e neppure che li finisca. Se uno scrive (che lo faccia bene o male) è uno scrittore.
L’autore è colui che ha scritto qualcosa, cioè uno scrittore che ha completato almeno uno dei suoi lavori.
(dal web)

 

Dizionario online tratto da:

poeta
[po-è-ta]
s.m. (pl. m. -ti, ant. -te; f.poetéssa, pl. -se)

Chi compone poesie: p. lirico, epico, drammatico, cavalleresco; p. classico, romantico, futurista, crepuscolare, ermetico; i poeti italiani del Duecento 
Artista capace di infondere nelle sue opere fantasia creatrice e bellezza: un p. della scultura, della pittura, della musica, del cinema
Chi, componendo in versi o in prosa, esprime originalità ed efficacia di creazione: è un buon verseggiatore ma non certo un p.
 Persona ricca di fantasia e di sensibilità, dotata di senso del bello e di profonda tensione ideale: ha un’anima di p.; guarda il mondo con gli occhi di p.
 Persona stravagante, bizzarra: ha un’aria da p.
 Chi vive fuori della realtà, priva di senso pratico; utopista, sognatore: ora metti i piedi in terra e non fare il p.; sei sempre il solito p.!

Terra mia

Pomeriggio di mezza estate
seduta in giardino
osservo il cielo così terso turchino
quanta calma intorno a me
solo un piccolo usignolo
accenna un debole canto
poi vola via in cerca del suo nido

il maestoso ulivo
domina il paesaggio
anni secoli è sempre lì

Torno alla terra
alla mia amata terra
feconda di nuova vita e tenera linfa.

Crescenza Caradonna
Undicisettembreduemiladieci
11 settembre 2010 @


Featured Image -- 28706

 

 

 

Le tre giornate della Sagra di San Nicola 

Bari

Le tre giornate della Sagra di San Nicola

Le tre giornate di sagra si svolgeranno con il consueto copione: il 7 sarà dedicato all’arrivo dei pellegrini e al corteo storico; l’8 al rito di San Nicola a mare fino alla sera, quando la statua sbarchera’ dal motopeschereccio Nicolaus e sarà trasferita nel tempietto allestito in piazza del Ferrarese; il 9 alla cosiddetta `festa dei baresi´ con la celebrazione solenne in Basilica e il prelievo della manna. «Per la prima volta in 930 anni – ricorda ancora padre Capotosto – ci sarà quest’anno (dal 21 maggio al 28 luglio) la traslazione di una reliquia in terra russa. Un evento unico e straordinario che segna una nuova pagina nella storia dei rapporti tra Bari e Mosca».

Le frecce tricolori

I riti religiosi saranno accompagnati nelle tre giornate da manifestazioni civili, luminarie e spettacoli di fuochi pirotecnici, organizzate dal Comitato San Nicola. «Su richiesta dell’amministrazione comunale le luminarie e la Cassarmonica allestita in piazza Mercantile resteranno accese fino al giorno 11, per accogliere le delegazioni del G7» ha detto Matteo Siciliano, coordinatore del Comitato San Nicola. Nel pomeriggio dell’8, poi, si rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento con le frecce tricolore dell’Aeronautica Militare, arricchite – come ha spiegato il tenente colonnello Domenico Spalluto – dall’esibizione di un elicottero del soccorso aereo e da un tornado multicolor.

Il Cd musicale

Tra le novità della sagra 2017 c’è anche la realizzazione di un cd musicale, `Myrizon, che contiene 30 tracce, fra brani musicali e recitati, con testi e musiche sulla storia e sui miracoli di San Nicola. La presentazione del cd aprirà la sagra con un concerto la sera del 6 maggio in Basilica, in cui si esibiranno il pianista Vincenzo Cicchelli, il tenore Sebastiano Giotta e la voce narrante di Antonio Minelli.

PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE

Puglia forum Senegal

“Puglia for Senegal”, serata di beneficenza nel Multisala Ciaky di Bari

Venerdì 5 alle 20.30 al Multisala Ciaky di Bari si terrà serata di beneficenza  “PUGLIA FOR SENEGAL”, (info: 380.153.97.81), il cui incasso sarà devoluto in beneficenza per la costruzione di una struttura ospedaliera nella città di Thiadiaye, in Senegal.

“PugliaForSenegal” è un evento che la COINFASE Onlus organizza per raccogliere fondi a favore dei Senegalesi. È una manifestazione fatta di diversi momenti di intrattenimento: spettacolo di teatro cabaret e degustazione dei sapori senegalesi. È diventato oramai un appuntamento annuale di solidarietà, anche grazie al sostegno di importanti partners che supportano l’iniziativa.

La serata, dopo il cocktail di benvenuto curato da Terre di San Vito con la performance di Ibou e la sua Tribù, prevede lo spettacolo teatrale “Adamo contro Eva” di e con Antonello LoiaconoBarbara Grilli e Pier Dragone e l’After Showcurato dalla Galena Chef Academy, per gustare i sapori dell’integrazione. Gli chef Galena hanno più volte, negli ultimi 50 anni, rivestito il ruolo di ambasciatori della cucina italiana nel mondo: hanno deliziato i palati dell’ex Presidente degli Stati Uniti D’America Ronald Reagan, Elton John, Peter Gabriel, Luciano Pavarotti, il principe Alberto di Monaco.

Organizzata dall’associazione Coinfase onlus, presieduta da Massimo Navach, la serata di  beneficenza, che prevede diversi momenti di intrattenimento tra di teatro cabaret, musica e degustazione dei sapori senegalesi, è patrocinata da Regione PugliaComune di BariRepubblica del SenegalUniversità degli Studi “Aldo Moro” di Bari e Rotary – Club Bari Ovest– e si avvale della collaborazione di sponsor privati:  Matteo Bonadies GioielliCortigiano restaurant &BarAP MOTorsTerre di San VitoMype e Dance Studio Etoile.


PUGLIA DA AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE

 



Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/eventi/puglia-for-senegal-serata-raccolta-fondi-ospedale-thiadiaye-bari-5-maggio-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190