“Contemporary Artec” Realtà immersive e materie STEM

 

Contemporary Artec”

Realtà immersive e materie STEM 

La S.V. è invitata il 30 e 31 Ottobre prossimi alla mostra didattica Contemporary Artec c/o i locali di Vico I Lops n°2 (Piazza Cavallotti). Orari dalle 18.00 alle 23.00, INGRESSO GRATUITO.

Contemporary Artec nasce da un’idea dell’associazione If In Apulia come progetto realizzato per il bando “Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!” indetto dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (Istituzione che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+).

Per quattro mesi un team di giovani under 35, costituito da ingegneri, artisti, fisici, designers, scenografi e informatici, ha lavorato collettivamente, grazie alle molteplici attitudini e differenti competenze, per dare vita ad una mostra-evento partecipata e multidisciplinare in cui l’arte e le tecnologie applicate si integrano, dando così origine ad installazioni interattive.

Una proposta culturale dedicata alla città di Corato ed ai suoi abitanti, per offrire la possibilità di scoprire e rivivere un angolo storico e culturale normalmente inaccessibile, come i locali sotterranei di Vico I Lops in Piazza Cavallotti. Percorsi inediti realizzati per esprimere la forza dei linguaggi di programmazione annessa a quelli dell’elettronica, interagendo con processi matematici e fisici, in cui le tecnologie possono agire come estensione dei sensi, dilatando enormemente le potenzialità produttive e comunicative umane, nonché creando simulazioni immersive.

Si ringrazia l’uscente Amministrazione Comunale per il patrocinio e il prezioso sostegno.


Come arte e tecnologia possono unirsi e a cosa possono dar vita?

Lo scoprirete il 30 e 31 Ottobre, in un luogo storico di Corato, grazie a CONTEMPORARY ARTEC: un percorso immersivo e site specific in cui arte e tecnologia saranno le protagoniste.

Presentazione Giovedì 25 Ottobre ore 11,00 c/o la sala Teatro del Corato Open Space.

Il progetto dell’associazione If In Apulia, attraverso una prima fase laboratoriale, nasce con lo scopo di avvicinare la popolazione e soprattutto gli studenti alle materie STEM.

Il progetto è vincitore del bando “Cosa vuoi fare da giovane? Il tuo futuro inizia adesso”, in detto dall ‘Agenzia Nazionale dei Giovani.

La mostra si terrà presso i locali siti in Vico I Lops (Una traversa di Piazza Cavallotti) nei seguenti orari:
MARTEDì 30 dalle 18 alle 23.00
MERCOLEDì 31 dalle 18 alle 22.30


INGRESSO GRATUITO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.