Monica Setta al premio Leonardo Azzarita 

C’è un quinto premiato per l’edizione 2017 del premio Leonardo Azzarita

Si tratta della conduttrice e giornalista brindisina Monica Setta che ha condotto in tv programmi di successo come il Dopo Festival (2003), Domenica In dal 2006 al 2009, il Fatto del Giorno (2009-10) e che attualmente tiene su Radionorba una rubrica di gossip e attualità “ Le donne lo sanno”insieme a Loredana Lecciso e Rita Dalla Chiesa.

Si va così dunque ad arricchire la lista dei premiati di questa edizione, dopo i quattro nomi già annunciati qualche settimana fa.

Nel frattempo hanno annunciato la loro presenza in mezzo al pubblico, oltre al presidente dell’ordine dei giornalisti della Puglia Valentino Losito e al generale Mauro Prezioso, anche il vicepresidente dell’associazione Molfettesi nel mondo Franco Pansini e il presidente della Santa Cecilia Giacomo Giancaspro.Mentre Rodolfo Calò ha voluto far sentire il proprio sostegno e la propria vicinanza alla rassegna con un messaggio scritto da Il Cairo dove lavora come corrispondente per l’Ansa che verrà letto nel corso della serata.

A presentare la kermesse oltre al presidente del Centro Studi Giuseppe Pansini ci sarà la giovane Margherita Calò. La manifestazione verrà impreziosita dalla presenza di cinque musicisti dell’associazione culturale musicale S. Cecilia – Città di Molfetta(Adriana Giancaspro – sax soprano, Paolodamiano Manzoni – sax contralto, Isabella Amato – sax tenore, Rosanna Rana – sax baritono, Nicola Chiaffarata – batteria).

Saranno poi presenti stendardi e labari di alcuni club UNESCO della Puglia nonché una rappresentanza del distaccamento vigili del fuoco di Molfetta. I premiati riceveranno oltre alle targhe anche prodotti tipici della nostra terra ed alcune opere. Le premesse per assistere ad un’ altra bella edizione ci sono tutte.

CRESCENZA CARADONNA

La lunga festa della famiglia

CONFERENZA STAMPA


“La lunga festa della famiglia”



Bari
ORE
10.30
giovedì 4 maggio

Aula Finocchiaro del Consiglio regionale della Puglia

“Festa della Famiglia”


04 MAGGIO ORE 10,30 – 11,30

Aula Finocchiaro della Regione Puglia

Intervengono:

Lodovica Carli, presidente forum associazione familiari regione Puglia

Salvatore Negro, Assessore al Welfare della Regione Puglia

di Crescenza Caradonna


Dieta 4 alimenti a calorie ridotte

Dieta

4 alimenti a calorie ridotte

Cibi da mangiare in quantità ‘industriali’, senza mai ingrassare. Un sogno? Non esattamente: 

Sedano: composto al 95% di acqua, il sedano è portatore di grandi benefici per la salute. Contiene infatti potassio, folati, fibre e ben il 30% della razione giornaliera di vitamina K, oltre ad avere un apporto calorico ridotto (circa il 6% di calorie a porzione). E’ bene consumarlo quando è ancora fresco, poiché il sedano perde molti dei suoi antiossidanti tra i 5 e i 6 giorni dopo il suo acquisto.

Cavolo – Poche calorie (circa 250 grammi di cavolo crudo ne contengono infatti solo 33), ricco in proteine e con un apporto di circa 2,5 grammi di fibre a porzione. Il cavolo è uno dei pochi alimenti che contiene omega-3 e porta con sé un carico salutare di vitamine e folati.

Mirtilli – Famosi per gli antiossidanti, i mirtilli ne contengono molti di più rispetto agli altri frutti. Una porzione di circa 250 grammi si aggira intorno alle 85 calorie e contiene il 14% della dose giornaliera raccomandata di fibre.

Cetrioli – Come il sedano, anche il cetriolo è composto per la maggior parte da acqua e contiene circa 16 calorie per porzione. I semi e la pelle sono gli elementi che racchiudono molte delle proprietà nutrizionali ed è per questo che si raccomanda di non pelarli. Inoltre, pelle e semi sono importanti per l’apporto di fibre e beta-carotene, fondamentale per il benessere degli occhi.

La salute prima di tutto.

Corteo Storico San Nicola 2017

xr:d:DAGAI2W4DkY:2,j:5989083970598955394,t:24032111

di Puglia d’amare Quotidiano d’informazione

Corteo Storico San Nicola 2017

(Evento ufficiale)

6 maggio – 7 maggio
Dal 6 maggio alle 18:00 al 7 maggio alle 23:00
Il 6 e il 7 maggio lo spirito di San Nicola danzerà etereo sui cieli di Bari, per la 930° edizione del Corteo Storico.Anno 1087, 62 marinai e un prezioso carico: l’arrivo a Bari delle reliquie di San Nicola ha trasformato la storia dell’intera città.

Il calore delle fiaccole illuminerà i vicoli di Bari Vecchia per festeggiare l’arrivo delle ossa del Santo.
Angeli in volo, storie e leggende accompagneranno la Caravella alle porte della Basilica.

a cura di Crescenza Caradonna

Casa delle Culture



CASA DELLE CULTURE


Il 2 maggio 2017 apre nel quartiere San Paolo di Bari un Centro Polifunzionale stabile di aggregazione, mediazione e dialogo interculturale aperto a tutti.

“Vi aspettiamo per una nuova avventura da intraprendere insieme nel segno dell’inclusione, dell’ascolto e della valorizzazione di ciascuno.”
        (Antonio Decaro Sindaco di Bari)

2 maggio 2017
Inaugurazione della:

“Casa delle Culture”

FB_IMG_1493643199007


articolo diCrescenza Caradonna



SPONSOR diPuglia da amare Quotidiano d’informazione

FALEGNAMERIA
p.i. Antonino FORTE

Lavori Artigianali/Riparazioni/Porte per interni/Porte Corazzate
Viale Japigia, 8 BARI

cell. 339 7874793
cell. 368 492718


Immagine

1 Maggio 2017 IL BUONGIORNO