WORLD PRESS PHOTO

Puglia d’amare Quotidiano d’informazione
Pubblicato da Cresy Crescenza Caradonna

WORLD PRESS PHOTO è la più importante e visitata mostra di fotogiornalismo al mondo che fa tappa a #Bari, presso il Teatro Margherita, dal 17 Maggio al 23 di Giugno.

Nata nel 1955 e con base ad Amsterdam, la Fondazione World Press Photo si distingue per essere una delle maggiori organizzazioni indipendenti e no-profit impegnata nella tutela la libertà di informazione, inchiesta ed espressione, promuovendo in tutto il mondo il fotogiornalismo di qualità.
Oltre ad offrire un ampio portfolio di attività comunicative, educative e di ricerca, la World Press Photo Foundation vanta il concorso di fotoreportage più prestigioso al mondo con la partecipazione annuale di oltre 6.000 fotoreporter, provenienti dalle maggiori testate editoriali mondiali come Reuters, AP, The New York Times, Le Monde, El Paìs per nominarne solo alcuni.
La mostra internazionale sarà inaugurata ad Amsterdam ad aprile, prima di iniziare il suo tour mondiale in 100 città e 45 paesi.
Il concorso di World Press Photo rappresenta e concentra i più alti standard della fotografia d’attualità nella foto vincitrice dell’anno, la “World Press Photo of The Year”, selezionata nell’ambito di diverse categorie: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports e Spot News.
Alcune delle immagini premiate con questo titolo sono diventate iconiche, altre hanno stabilito dei trend, altre ancora hanno influenzato il fotogiornalismo tanto da mutarne lo stile e dettarne gli standard.


La mostra internazionale “World Press Photo 2019” farà tappa a Bari, presso il Teatro Margherita il 17 Maggio e rimarrà aperta fino al 23 Giugno 2019.


(World Press Photo 2019. E’ di John Moore la foto dell’anno)

Chi è John Moore

John Moore è un fotografo senior staff e corrispondente speciale per Getty Images. Ha fotografato in 65 paesi in sei continenti ed è stato pubblicato a livello internazionale per 17 anni. Tornato negli Stati Uniti nel 2008, si è concentrato sull’immigrazione e sui problemi di frontiera.

#CresyWordpress #Fotografia #pugliadaamareonline

Mostra: “DENTRO e FUORI” ARTISTA: Enrico GRASSO


COMUNICATO STAMPA

Mostra
DENTRO e FUORI

ARTISTA: Enrico GRASSO
Dal18 maggio al 15 giugno 2019

Galleria SPAZIOSEI
Via S. Anna, 6 – Monopoli
Tel. 080.802903 – cell. 339.6162515
E-mail. spazioseimonopoli@gmail.com

ORARIO GALLERIA: da martedì a sabato, ore 17.300 – 20.30

  Continua l’attività espositiva della galleria Spaziosei di Monopoli con la presentazione delle opere dell’artista romano Enrico Grasso. La mostra “Dentro e fuori” è un viaggio attraverso la complessità dell’animo umano, ma solo attraverso la curiosità che il lavoro pittorico può suscitare con le varie simbologie in esso raffigurato. Una quindicina le opere esposte selezionate da Mina Tarantino, curatrice della mostra, e commentate in catalogo dalla Critica d’arte dott.ssa Santa Fizzarotti
Selvaggi. Diplomato presso l’Istituto Statale d’Arte di Roma, Enrico Grasso completa gli studi in scenografia con il Prof. Peppino Piccolo presso l’Accademia di Belle
Arti di Roma, ove frequenta per un periodo anche il corso di pittura tenuto da Franco Gentilini.
Dopo aver avuto delle esperienze nel campo scenografico, si dedica per lungo tempo alla grafica pubblicitaria, collaborando con importanti società a Roma e Milano, ed alla grafica cinematografica e discografica. Nel 1994, abbandonata la grafica, si dedica alla pittura, dapprima con la tecnica dell’acquarello e grafica a china, in seguito alla pittura ad olio ed a tecniche miste. La sua attività artistica ed espositiva ha fatto sì che le sue opere fossero conosciute in tutto il territorio nazionale e internazionale riscuotendo un costante e crescente apprezzamento da parte della critica più raffinata. La mostra è patrocinata dalla Città di Monopoli.


La mostra resterà aperta sino al 15 giugno 2019.

Orario: da martedì a sabato, dalle ore 17.30 alle 20.30
Info: spazioseimonopoli@gmail.com

– tel. 080.802.903 – cell. 339.61.62.515

Contraccademia, Galleria/Laboratorio Permanente

Contraccademia, Galleria/Laboratorio Permanente

Nomi artisti in esposizione:
Damiano Bitritto, Cesare Cassone, Marco Ciccarese, Anna Cristino, Emanuela De Franceschi, Miguel Gomez, Giancarlo Montefusco, Marialuisa Sabato, Azio Speziga, Carmen Toscano.

La Galleria permanente sarà aperta tutti giorni tranne domenica, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30
Nello spazio di Santa Teresa dei Maschi
-BARI-
(città vecchia)

E’ un progetto della Vallisa Bibart sito nella chiesa barocca SANTA TERESA DEI MASCHI che l’Associazione Vallisa Cultura Onlus ha trasformato in galleria d’arte curato da Miguel Gomez.

https://wp.me/p83ry9-abi
L’Arte di Miguel Gomez
ARTICOLO DI CRESCENZA CARADONNA