La gaddìne e u gardièdde poesia in dialetto barese di Rosaria Zonno


La gaddìne e u gardièdde poesia in dialetto barese di Rosaria Zonno

Passeggiata natalizia ‘a sei zampe’: appuntamento in centro con la Scuola Cani Salvataggio Nautico

Siamo giunti alla fine di questo 2018 e come consuetudine, si traccia un bilancio delle tante attività svolte.L’Associazione di Volontariato e Protezione Civile “Scuola Cani Salvataggio Nautico Onlus 2011” effettuerà domenica 23 dicembre la sua “Passeggiata Natalizia a 6 zampe” per le vie del centro della città di Bari. Un appuntamento fisso del periodo natalizio organizzato dai volontari dell’associazione, che collabora attivamente con il Comune di Bari offrendo durante l’estate, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, un servizio di salvataggio in mare con le Unità Cinofile operative e un servizio di accoglienza alle persone diversamente abili. Saranno presenti alla passeggiata le Unità Cinofile operative, rigorosamente con fiocchi rossi, binomi che in tutti questi anni si sono fatti apprezzare.

Una passeggiata con partenza dalla spiaggia di Pane e Pomodoro, nostra seconda casa estiva e sede di addestramento invernale, una passeggiata condita da un’abbondante spruzzata di spirito natalizio e tanto “rosso Natale”.Percorreremo il lungomare, con soste alla Ruota Panoramica, in Piazza del Ferrarese, a fotografare e farci fotografare vicino al maestoso albero Natalizio, C.so Vittorio Emanuele, con fermata al Palazzo di Città per uno scambio di auguri con il Sindaco della Città Antonio De Caro, poi Via Sparano e Via Argiro, dove ci sarà un altro momento di sosta e scambio di auguri presso il Tiffany Caffè, amici della nostra associazione, che offriranno la colazione a tutti i pelosi presenti, per poi iniziare il rientro verso il lido cittadino. Questa la settima edizione, e attraverso questa bella iniziativa, noi della S.C.S.N. diciamo “Grazie” a tutte le persone che ci conoscono, ci ammirano e ci apprezzano per quello che facciamo con un grande cuore. Anche quest’anno si uniranno a noi altre associazioni con cui collaboriamo attivamente, e saranno presenti i nuovi binomi che da mesi frequentano la nostra associazione e hanno deciso di divertirsi con i loro amati cani. Chiunque volesse unirsi a noi può chiamare il seguente numero: 3293173050 per avere informazioni e tutti i dettagli della giornata.L’addestramento prosegue meticoloso in preparazione alla prossima estate, dichiara il Presidente Donato Castellano, alla guida di u folto gruppo di volontari che si formano in maniera seria e scrupolosa.Le Unità Cinofile operative, saranno presenti in spiaggia il primo dell’anno per il consueto “tuffo del primo gennaio” al coronamento della Maratona Nicolaiana, giunta alla 20^ edizione.

La richiesta arriva direttamente dalla UISP con cui l’associazione collabora e con l’autorizzazione del Comune di Bari, le Unità Cinofile vigileranno sulla sicurezza dei partecipanti che sfideranno la temperatura e il mare invernale.

Quindi vi aspettiamo per la nostra passeggiata Natalizia, domenica 23 dicembre. Appuntamento e ritrovo ore 10,00 spiaggia di Pane e Pomodoro, partenza ore 10,30



Passeggiata natalizia ‘a sei zampe’: appuntamento in centro con la Scuola Cani Salvataggio Nautico

VincentBohanan & The Sound of Victory. Il grande Gospel torna a Molfetta con la Fondazione Valente

Vincent Bohanan & The Sound of Victory. Il grande Gospel torna a Molfetta con la Fondazione Valente

Molfetta, martedì 18 dicembre – ore 20.30 – Cattedrale

In Cattedrale, a Molfetta, il prossimo 18 dicembre, a partire dalle 20.30,  concerto Gospel con Vincent Bohanan & The Sound of Victory, il coro che ha cantato con Mariah Carey. In un susseguirsi di emozioni verranno proposti, in chiave sinfonica, i gospel più noti accompagnati dall’Orchestra ICO della Magna Grecia, la cui presenza contribuirà a rendere tutto più magico  E sarà un po’ come essere in una chiesa di Brooklyn con le sonorità degli spiritual pronte a fondersi con il soul afroamericano.

The sound of victory è un ensemble fra i più attivi e rinomati della scena gospel statunitense, coro ufficiale della famosa chiesa pentecostale di Brooklyn “Love Tabernacle Fellowship”. Il gruppo, nel 2016, ha accompagnato Mariah Carey in un lungo tour natalizio.

Il concerto comprenderà i titoli più rappresentativi del repertorio gospel, da “Amazing Grace” a “Oh happy day” ed alcuni originals composti dallo stesso Vincent Bohanan.

L’evento è promosso dalla Fondazione Vincenzo Maria Valente.

«Chiudiamo il 2018 con un concerto evento in pieno stile natalizio – il commento del presidente della Fondazione Valente, l’avvocato Rocco Nanna – e di altissimo livello. Il concerto, un gospel di caratura internazionale, sicuramente incontrerà i favori del pubblico in modo trasversale a prescindere dall’età».

Vincent Bohanan & The Sound of Victory, a fine anno, il 30 dicembre, saranno al Roma Gospel Festival.

I biglietti per assistere al concerto inprogramma martedì 18 dicembre, a Molfetta, sono disponibili on line sul sitodella Fondazione, presso l’info point turistico, nella città vecchia, e pressoil Ghigno Libreria Molfetta.C

Ciao Anno 2018 di Crescenza Caradonna

IL BUONGIORNO di Crescenza Caradonna


“Ripropongo l’articolo del 2017 aggiornato perchè niente o poco è cambiato”

Ciao Anno 2018


‘Anno nuovo vita nuova’ si dice, ma sarà vero? Manca poco per mandare in cantina il 2018 anno che ha portato una ventata di perché sul nostro bel paese pregno di problemi, quesiti ed interrogativi, che si trascinano da tempo come macigni. Sarà l’anno del riscatto il 2019, certamente tutti ce lo auguriamo, si punta molto sulle elezioni politiche primaverili che dovrebbero far risalire l’economia italiana, portare lavoro e benessere, tanto auspicato dai più, un barlume di risalita si percepisce nell’aria tra la gente comune e non, c’è più voglia di fare, di mettersi in gioco di andare avanti e di far andare avanti il Paese Italia.    Speriamo e lavoriamo affinchè ciò accada tutti insieme con la consapevolezza di crederci senza se e senza ma, Vi auguro un Buon Anno 2018 ed un …ciaone 2018@

Crescenza Caradonna