” VOLTI INVISIBILI “


” VOLTI INVISIBILI “

 

Sabato 30 Giugno 2018
SEDILE MEDIEVALE
Piazza Giovanni Paolo II
-BITETTO-

Con il patrocinio del Comune di Bitetto, Assessore al Welfare Anna Clavelli e Assessore alla Cultura Luisa Palmisano, e Africa Solidarietà Onlus di Cheikh Tidiane Gaye

Nella serata presentata da Mirella Musicco affiancata da Claudia Bava speaker e doppiatrice pubblicitaria di Torino.
L’esposizione fotografica curata da Daniela Ciriello darà voce all’immagine.
Con le poesie di Cresy Crescenza Caradonna , Nicola Andreassi, Dina Ferorelli, Laura Pavia, Nicola De Matteo, Maria Pina Santoro, Carmen Squeo, Piero Fabris, Olimpia Binetti, Francesco Baldassarre, Giuseppe Milella e Milena Ricci le voci poetiche dell’evento.
Con le musiche di Francesco Baccellieri, interverranno Enzo Limosano dell’associazione Nikolaus, Roberta De Pascalis dell’International Inner Wheel di Bari Alto Terra dei Peuceti, Angela Stallone Paolicelli dell’Associazione Artistica, Culturale e Sociale ‘”Angela Stallone Artista” e il Presidente della Cooperativa Sociale “Sole e Luna”
Non un semplice evento ma la parola che diventa forza e azione per un mondo migliore: quello delle emozioni! (Mirella Musicco)

Volti Invisibili è il titolo dell’antologia promossa da Africa Solidarietà Onlus e ha come finalità di promuovere le idee di pace, di libertà, di amore. L’idea centrale è soprattutto lottare contro ogni forma di discriminazione. Scrivere i volti invisibili è anche un modo di sognare e di portare avanti le idee di pace e di libertà.

In questo percorso non si può tralasciare il nostro futuro.
Per questo motivo reali protagonisti della serata gli studenti del Liceo “E. Fermi” di Canosa , coordinati dalla Prof.ssa Giulia Giorgio, e i ragazzi del Punjab – nord ovest dell’India – del Centro d’Ascolto O.H.A.N.A.

Reportage di Crescenza Caradonna
Puglia d’amare Quotidiano d’informazione
https://wp.me/p83ry9-c1J

pugliadaamareonline@gmail.com

 

IL CALENDARIO SAGGIO SABATO 30 GIUGNO 2018

Avatar di Crescenza Caradonna (Cresy)IL CALENDARIO SAGGIO

IL CALENDARIO SAGGIO


SABATO 30 GIUGNO 2018

📆

IL CALENDARIO SAGGIO  SABATO 30 GIUGNO 2018IL CALENDARIO SAGGIO SABATO 30 GIUGNO 2018



CONTATTI/INFO:pugliadaamareonline@gmail.com

#calendariosaggio#cresy#pugliadaamareonline

— con Cresy Crescenza Caradonna

View original post

MAST BARI Workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi


 Comunicato Stampa:

Workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo


MAST BARI

Workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo

con Alceste Ayroldi

Sabato 30 giugno 2018

ore 10-18

Bari, via Toma 32

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi, che si terrà sabato 30 giugno 2018 dalle ore 10 alle 18 (break dalle 13 alle 14) presso la sede di Mast in via Toma 32.

Il workshop è a numero chiuso (max 16 p ersone). Al termine verrà rilasciato un attesto di partecipazione.

La quota di partecipazione al seminario è di 40 euro.

Saranno illustrate le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo, per orientarsi tra contratti artistici, diritti d’autore e tutela dell’immagine.

Programma dettagliato del seminario:

– Leggi fondamentali in materia di spettacolo. Leggi fondamentali del settore musicale.

– La S.I.A.E. , il diritto d’autore, le edizioni musicali:

1) L’opera dell’ingegno

2)  Il plagio di un’opera intellettuale

3)  la protezione dell’opera destinata allo spettacolo.

4)  Il programma musicale

5)  La tutela del diritto all’immagine dell’artista

6)  La dichiarazione di inizio di attività, il deposito cauzionale, la distinta di incasso ed il permesso per gli spettacoli

7)  Modalità per il deposito delle opere inedite

– La gestione ex E.N.P.A.L.S

– Il lavoro artistico, tipologie e rapporti:

1)   Lavoro artistico: Autonomo – Subordinato – Parasubordinato – Intermittente – Discontinuo -Occasionale – Gratuito

2)   Avviamento ed orario di lavoro

3)   Il collocamento nello spettacolo 

4    I  contratti artistici 

5)   L’esclusiva artistica

6)   Il contratto di manageriato artistico e la clausola di esclusiva

7)   La tutela del diritto all’immagine dell’artista

8)   L’associazione in partecipazione

9)   Normativa sugli stage formativi aziendali

10) Il contratto. I contratti di collaborazione coordinata e continuativa; i contratti a progetto.

Info: 080.5576599; 329.4083755 – info@mastmusic.it; mastmusic.it

Alceste Ayroldi, laureatosi in Giurisprudenza cum laude, è docente senior del Miur, saggista, critico musicale, musicologo, veejay. E’ Professor di Music Research, Rights Within Performing Arts, Popular Music, Music Business e Analysing Creativity dell’ University Of West Of Scotland. E’ docente di storia del jazz mediterraneo, Music Management, della sede italiana della Bahçeşehir University Jazz Academy di Istanbul e di Event Design per l’International Academy of Rome. E’ producer e consulente artistico e consulente alla comunicazione di numerose realtà culturali del territorio italiano. Collabora stabilmente con la prestigiosa rivista Musica Jazz, nonché è Editor Manager della webzine Jazzitalia ed editor della versione web della rivista Musica Jazz. E’ coordinatore artistico del Multiculturita Europe Contest, della rassegna “Lo Scrittore Suonato”, del Triggiano Jazz Festival, consulente artistico e della comunicazione del Beat Onto Jazz Festival e del Multiculturita Summer Jazz Festival. E’ consulente artistico delle rassegne Poliorama, Treterre. In qualità di docente esperto di Music Management e Comunicazione Musicale, è stato docente del Saint Louis College di Roma (Master Afam). . E’ docente di storia del jazz presso la scuola Il Pentagramma di Bari. E’ componente del consiglio direttivo del Como Lake Jazz Club. Ha collaborato, tra gli altri, con Pat Metheny, Brad Mehldau, Robben Ford, Diane Schuur, Mike Stern, Kenny Barron, Sarah Jane Morris, Bungaro, Stefano Bollani, Enrico Rava, Paolo Fresu, Danilo Rea, Oregon, Kenny Garrett, Dominic Miller, Carla Fracci, Maria Pia De Vito, Toquinho, Fabio Concato, Lars Danielsson, Paul Wertico, John Patitucci, Manu Katché, Peter Erskine, Leszek Mozdzer, Niccolò Ammaniti, Omar Sosa, Dee Dee Bridgewater.


“Parole sulla luna”concerto gratuito a Torre Quetta -BARI-ERICA MOU e COSIMO DAMIANO DAMATO

ERICA MOU e COSIMO DAMIANO DAMATO

erica mou torre quetta bari

In concerto gratuito a Torre Quetta -BARI-

 

“Parole sulla luna”

 

INGRESSO GRATUITO
ERICA MOU E COSIMO DAMIANO DAMATO IN “PAROLE SULLA LUNA” – LA TORRETTA, TORRE QUETTA – BARI.

Per il Luce Music Festival Erica Mou e Cosimo Damiano Damato in “Parole sulla luna”, in un recital inedito. Sul palco di Torre Quetta, la sera di venerdì 29 giugno: due sedie, un cumulo di libri, una chitarra. Un incontro intimo di due artisti, tra modi diversi di trattare l’amore, tra le parole scritte e quelle cantate. Sul palco si annidano le canzoni della Mou ed i versi di Damato. I due artisti pugliesi conducono il pubblico attraverso un viaggio in cui commuoversi e sorridere, solo con il potere delle parole; urlate, sussurrate, devote, infedeli e folli.

Un recital inedito d’amicizia, uno spettacolo biologico che nasce dal piacere di stare insieme sul palco fra amici per raccontare e cantare storie per tentare “L’approdo sulla luna”. L’ultimo album di Erica Mou è ‘Bandiera sulla luna’, ‘L’ultima sequenza di un film di Jarmusch’ è l’ultimo libro di Damato. In scaletta le nuove canzoni di Erica tratte da Bandiera sulla luna: nei suoi testi si è lasciata ispirare dalle atmosfere autunnali di Roma con uno sguardo a Parigi.

Erica canta dodici canzoni, dodici storie personali in cui ritrovare tutto il suo mondo carico di incertezze, dolore ma anche tenerezze, coraggio, errori, cadute e riprese. Tutte storie condivise con persone sfiorate, amate, perdute, ritrovate e di sempre come le sue amiche “posate”. A queste piccole canzoni si aggiunge una vera perla, una versione di cristallo e natalizia di Azzurro di Paolo Conte, canzone spogliata e presentata in una veste nuda ed elegiaca.
L’ultima sequenza di un film di Jarmusch è invece uno dei testi del nuovo canzoniere poetico di Damato che, insieme a La quinta stagione e La stanza sul porto, costituisce la trilogia dell’amore del reader e narratore Cosimo Damiano Damato i cui testi prendono vita in questo recital essenziale con la sua stessa voce nello stile visionario, profetico e rivoluzionario della beat generation con cui il poeta, drammaturgo e regista pugliese condivide la stessa ribellione che rivela il cuore. “È l’amore di un barbaro che prova lo sgomento di farsi gentile. […] L’amore qui sbaraglia, spoglia e non assomiglia a niente prima […] Il vocabolario qui è trattato da energia rinnovabile”, queste le parole di Erri De Luca per la poesia di Damato. “Io guardo la tua anima e mi sento disincantata […] Cosimo, Io e te siamo amici di pietà nascoste”, questi versi gli sono stati dedicati da Alda Merini, una grande investitura per la sua poesia segreta che si fa parola. Erica Mou e Cosimo Damiano Damato insieme ci conducono con le loro canzoni ed i loro versi in quel giardino segreto dove cantare l’amore, quello perduto, perso e poi ripreso, dimenticato, inseguito, afferrato, sognato, trasognato, sofferto, salvifico, sterminato, spietato ed infinito.

Per ulteriori informazioni sul festival visitare il sito http://www.lucemusicfestival.it


Data: 29 giugno

Luogo

Torre Quetta Beach

Lungomare Di Cagno Abbrescia
Bari,Ba70126 Italia
+ Google Maps


 

 

Agosto 1969 dal 15 al 17 tre giorni di pace, amore e musica

Agosto 1969 dal 15 al 17

tre giorni di pace, amore e musica

Agosto 1969 dal 15 al 17 tre giorni di pace, amore e musica, mai vissuti ma letti come leggenda. Prato verde infinito, nella contea di Ulster nello stato di New York, una marea di giovani liberi da ogni pudore si rotolava felici nella promiscuità di una generale libertà.

1969, anni lontani troppo lontani dal mio immaginario, anni della passeggiata di Neil Armstrong sulla luna, della popolarità dei Beatles e della musica di Joe Cocker : in 500 mila arrivarono e tutto calpestarono ..lì a ” Woodstock ” in uno spirito hippy fatto di camice a fiori.
Un luogo mitico che ha segnato gli anni avvenire.

Oggi si chiamano rave party.

“Pace, amore e musica”

1969 
Erano in fiore i prati 
aria d'estate canti stampati nelle nuvole
amore nella luce degli occhi
pace  fissata nel cielo 
scorreva tutto veloce 
tutto in tre parole
pace amore e musica 

dondolano i ricordi in immagini ingiallite 
nei colori petali di fiori dipinti sui volti 
d'un futuro senza tempo.
Crescenza Caradonna

L’Esercito corre di notte alla “Bari night run”


MINISTERO DELLA DIFESA COMANDO MILITARE ESERCITO “PUGLIA”

COMUNICATO STAMPA

 

L’Esercito corre di notte alla “Bari night run”

BARI – L’Esercito parteciperà con una propria squadra alla quinta edizione della “Bari Night Run”, che si terrà a Bari, il prossimo 29 giugno con partenza da largo Giannella alle ore 21.30. La gara podistica sportiva che è una delle poche a svolgersi di notte, con un percorso che si snoderà tra le vie della città e del lungo mare ravvivando il centro storico.

L’adesione alla gara è stata annunciata dal Generale Mauro Prezioso, Comandante Territoriale dell’Esercito in Puglia, durante la conferenza stampa tenutasi nel palazzo di città del Comune di Bari ed alla quale hanno partecipato il Sindaco, Antonio Decaro, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente dell’ASD la Fabbrica di Corsa, Pierdavide Losavio , il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto, Gaetano Campione della Gazzetta del Mezzogiorno e Roberto Catalano della Volkswagen Zentrum, sponsor della gara.

Una squadra competitiva, costruita dal Comando Militare Esercito “Puglia” (CME) in sinergia con l’ASD Fiamme Cremisi, che vede tra i suoi componenti i Caporal Maggiore Scelti, Giovanni Auciello del 7° Reggimento Bersaglieri, campione europeo master di mezzamaratona e Vincenzo Trentadue del 9° Reggimento Fanteria “Bari”, già campione nazionale di maratona militare.

Ma non solo con una squadra, l’Esercito sarà presente anche con un Infopoint, per consentire ai cittadini di beneficiare di un utile servizio teso a informare i giovani circa le possibilità professionali offerte dalla Forza Armata e le modalità di accesso ai vari concorsi.

Durante il suo intervento il Generale Prezioso ha evidenziato che lo sport, non solo è essenziale per l’addestramento dei militari, ma è un valido veicolo per favorire la convivenza civile, è elemento di integrazione e inclusione sociale e efficace strumento per migliorare il benessere psico-fisico.

Anche la partecipazione dell’Esercito alle grandi manifestazioni sportive quali ad esempio Olimpiadi, campionati mondiali nei vari sport etc. rappresenta il segno tangibile dell’interesse della Forza Armata nei riguardi delle attività sportive.

“Qui in Puglia, la nostra presenza alle più importanti gare organizzate sul territorio è il segno tangibile che quando c’è sport e ci sono valori positivi da veicolare -noi ci siamo sempre-“.

L’evento è stato organizzato dalla Gazzetta del Mezzogiorno e dalla Fabrica di Corsa ed è patrocinato dal Comando Militare Esercito “Puglia”, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Bari e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

COMANDO MILITARE ESERCITO “PUGLIA”

Piazza Luigi di Savoia, 44 – 70121 BARI

Magg. Mauro LASTELLA

Capo Sezione Pubblica Informazione/PR/Info Pubblico

*mauro.lastella@esercito.difesa.it

‘080.5240799 – int. 615


 


IL CALENDARIO SAGGIO GIOVEDÌ 28 GIUGNO 2018

Avatar di Crescenza Caradonna (Cresy)IL CALENDARIO SAGGIO

 

IL CALENDARIO SAGGIO

GIOVEDÌ 28 GIUGNO 2018

📆


 


CONTATTI/INFO:pugliadaamareonline@gmail.com

 

#calendariosaggio#cresy#pugliadaamareonline

— con Cresy Crescenza Caradonna

View original post

IL BUONGIORNO di Crescenza Caradonna

 

IL BUONGIORNO 

di Crescenza Caradonna

uando lo scenario è il mare, quando apri la finestra e una brezza marina solletica i tuoi sensi, ecco che il buongiorno diventa un bel buongiorno!

     Pochi sono i fortunati nell’avere questo risveglio ma a Bari tutto può accadere nonostante i mille problemi che la bella città marinara ha quotidianamente ma oggi bisogna pensare ed agire positivamente almeno per un giorno bisognerebbe istituire «LA GIORNATA DELLA POSITIVITÁ», in cui tutti anche se per solo 24 ore si liberano dai brutti pensieri pensando solo a quelli belli, chissà cosa ne penserebbero i nostri amministratori, politici o semplice gente comune.

     Sognare sognare sognare…sì è questo che manca «il sogno», oberati da mille grandi e piccoli problemi, il quotidiano non è affatto facile, chi non ha lavoro, chi ha la problemi di salute, chi ha anziani o malati da gestire, chi non riesce ad arrivare a fine mese, chi in fondo alla giornata non sa se ci arriverà …sì in fondo tutto è relativo ma ogni giorno diamoci un motivo per continuare a sperare che il giorno dopo ci dia uno spiraglio di luce.

 

 

 


MOLFETTA – BEACH VOLLEY DAI


MOLFETTA

BEACH VOLLEY DAI

 

Torneo amatoriale di beach volley 5 vs 5 svolto nel suggestivo Lido Belvedere di Molfetta con la modalità TUTTO IN UNA NOTTE.
Le squadre saranno composte da 5 giocatori, di cui almeno 2 dovranno essere donne.

Essendo un torneo Amatoriale NON sono ammessi giocatori Uomini tesserati alla FIPAV, mentre le Donne potranno essere tesserate.
L’organizzazione si avvale della possibilità di chiudere le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo, 10, di squadre partecipanti.

La quota d’iscrizione comprende l’assicurazione soggettiva all’evento, completo da beach volley e partecipazione al Torneo stesso.

Appuntamento a sabato 14 luglio alle ore 18.00 presso il Lido Belvedere Molfetta.


Knower in concerto -SELVA DI FASANO

fb_img_1502195716248_150220048366353

Knower in concerto

 

15 LUGLIO | ore 21:00
SELVA DI FASANO | Minareto
KNOWER

> Concerto a pagamento: 12,00 euro

>Biglietti in vendita suwww.bookingshow.com:https://bit.ly/2KlUO8V

I Knower sono un duo composto da Louis Cole e Geneviève Artadi. Il duo si forma nel 2009 a Los Angeles, California, dall’incontro di due musicisti di musica elettronica molto attivi nella scena underground di Los Angeles. Il loro esordio discografico, avvenuto nel 2010, raccoglie un discreto successo sia di critica che di pubblico. Il loro ultimo album in studio si intitola “Life” ed è stato prodotto in maniera indipendente attraverso la pagina Knower di Bandcamp.

Knower è un progetto senza etichette. Il carismatico duo rompe i codici del Jazz, iniettandovi Dubstep, Rock ed Elettronica. Sono stati definiti anche come una band funk-pop futuristica. Le loro clip e i loro concerti fuori da ogni schema hanno attratto un numero impressionante di fan, facendoli diventare un fenomeno social. Ma i Knower sono molto più di un fenomeno social. Sono stati il gruppo spalla dei Red Hot Chili Peppers durante il tour del 2016 e sono presenti in Family Dinner Vol 2 degli Snarky Puppy. In un’intervista rilasciata a LA Weekly, Louis Cole ha dichiarato che la sua Bibbia è James Brown; mentre per Geneviève Artadi fonti di ispirazione sono state Michael e Janet Jackson, Natalie Cole, ma ance i Massive Attack, i Portishead e i Prodigy. L’incontro musicale tra Cole l’Artadi non è stato da subito amore. I Knower nascono dalla semplice richiesta dell’Artadi a Cole di scrivere qualche melodia per le sue canzoni, ma inizialmente Cole non aveva capito nulla dell’immaginario di Geneviève.