Crescenza Caradonna
‹ARTissima›
Gli altri fanno arte…
ARTIssima XII Arte della manipolazione
ARTissima vuol essere una sorta di ritorno al passato, quando si realizzavano manualmente tutto ciò che poteva sviluppare la creatività.
PUGLIA D'AMARE24 Quotidiano d'informazione
Quotidiano dir. Crescenza Caradonna
Gli altri fanno arte…
ARTissima vuol essere una sorta di ritorno al passato, quando si realizzavano manualmente tutto ciò che poteva sviluppare la creatività.
TORRE A MARE -BARI-
Nella parrocchia di San Nicola a Torre a Mare (Bari) don Fabio Carbonara ha presentato il defibrillatore alla comunità parrocchiale, dono del cantautore Marco Ligabue con la collaborazione dell’associazione ‘i cAre’, benedicendolo in chiesa dopo la celebrazione della santa Eucaristia.
Il dono salvavita deriva dai proventi della serata del cuore da parte del cantautore che ha generosamente devoluto l’incasso per l’acquisto dell’apparecchio.
È la prima comunità religiosa che ora è munita di un defibrillatore cardio della città di Bari.
Cinquanta ragazzi del luogo da novembre saranno istruiti per poter utilizzare in modo corretto l’apparecchio salva vita: utile proprio in quei luoghi dove l’incidenza di accadimenti che riguardano la sfera della salute sono più frequenti nella speranza che non diventi un episodio sporadico ma che si espanda ad altre comunità sociali.

PRIMA PAGINA PUGLIA
– 31 OTTOBRE LUNEDÌ–

PRIMA PAGINA NAZIONALE
– 31 OTTOBRE LUNEDÌ–
















PRIMA PAGINA ESTERA
– 31 OTTOBRE LUNEDÌ–





PRIMA PAGINA SPORTIVA ITALIANA ESTERA
– 31 OTTOBRE LUNEDÌ–






Lunedì, 31 Ottobre 2016
a cura di Crescenza Caradonna
GIORNALE ONLINE di Crescenza Caradonna
IL BUONGIORNO
Fratelli e sorelle stanno morendo a centinaia, bambini, donne, vecchi loro le vittime inconsapevoli di questa guerra che non trova tregua.
View original post 79 altre parole
Comunicato Stampa
IL VIAGGIO TRA I POPOLI DEL MONDO
è il tema scelto per la 7° Edizione del FESTIVAL DELL’IMMAGINE
La MOSTRA CONCORSO è aperta sia hai professionisti che non nelle varie sezioni, con le categorie DIPINTI DISEGNI SCULTURE e FOTOGRAFIE.
Le iscrizioni sono già disponibili sul sito festivaldellimmagine.it dove trovate il regolamento generale e le informazioni utili per iscrivervi.
Le iscrizioni sono già disponibili e potranno essere effettuate fino al 18 dicembre 2016, la consegna invece delle opere DIPINTI DISEGNI e SCULTURE invece è fissata nelle date dal 20 al 22 Gennaio 2017.
PER CONSULTARE IL REGOLAMENTO:
sito www.festivaldellimmagine.it
La Redazione

PRIMA PAGINA PUGLIA
– 30 OTTOBRE DOMENICA–







PRIMA PAGINA MOLISE
–30 OTTOBRE DOMENICA–


PRIMA PAGINA NAZIONALE
–30 OTTOBRE DOMENICA–














PRIMA PAGINA ESTERA
– 30 OTTOBRE DOMENICA–



PRIMA PAGINA SPORTIVA ITALIANA ESTERA
–30 OTTOBRE DOMENICA–








Domenica, 30 Ottobre 2016
a cura di Crescenza Caradonna
Mostra fotografica e pittura coordinata da Flavia Tatone dell’Ass. Culturale SIEN ART
REPORTAGE DI
Crescenza Caradonna
Sabato 29 ottobre
“Quartiere Madonnella –BARI -diventa un Palco d’Arte”
http://wp.me/p83ry9-5i
#bari #eventi #pugliadaamare
Comunicato Stampa
BARI- Il quartiere Madonnella a Bari, per tutto il giorno, diventa un grande palco d’Arte grazie all’inventiva e all’impegno di un gruppo di lavoro che si chiama MEST, convinto che l’arte possa essere uno straordinario motore di sviluppo sociale ed economico.
Fino alle 20:30 di stasera le strade, le piazze e molti negozi del quartiere che aderiscono all’iniziativa ospiteranno mostre, performance, concerti e degustazioni di piatti etnici per tornare a vivere la socialità come forma di incontro e conoscenza.
Un appuntamento da non perdere per scoprire talenti e passioni inediti e per ritrovare il gusto di passeggiare in uno dei quartieri storici della nostra città.
L’evento è dalle 9.30 di mattina fino alle 20.30 di sera.
Saranno 6 le attività principali suddivise in hastag: #Linguauniversale – la musica, il teatro, la danza, #Passeggiatapoetica – letteratura, reading e presentazione di libri, #Palcodellamemoria – la comunità si racconta, #Mangiamadonnella – workshop di cucina multietnica, #Arterigenera – arti visive e installazioni, #Proprietapubblica – la fotografia racconta la comunità
Infine alle 21, in Largo Monsignor Curi, antistante la Chiesa San Giuseppe, ci sarà #Cenamadonnella, flashmob culinario ossia una cena a cui parteciperà tutta la comunità.
Non mancate
GIORNALE ONLINE di Crescenza Caradonna
COMUNICATO STAMPA
PUGLIA DA AMARE Quotidiano d’informazione
Regionale Nazionale Estera
https://pugliadaamare.wordpress.com/
Le rubriche:
Il Buongiornoe Prima Pagina ideate da Crescenza Caradonna
ora le trovi su questa nuova testata quotidiana
-Direttore Crescenza Caradonna
– Editorialista Mino Balestra
Solo l’originale è quì gli altri sono solo cloni!
Grazie
#puglia#informazione#quotidiano#Italia#crescenzacaradonna#Pugliadaamare
IL BUONGIORNO
_di Crescenza Caradonna
(ANSA) – TEL AVIV, 28 OTT – Polemiche in Israele e in Italia per le parole del vice ministro israeliano della Cooperazione regionale Ayoub Kara (Likud), secondo cui “il terremoto in Italia è avvenuto” per punizione divina per l’astensione italiana all’Unesco nel voto sulla Città Vecchia di Gerusalemme.
Kara – secondo quanto riferisce il sito di Ynet – mercoledì era in missione in Vaticano quando c’è stata la scossa.
Polemiche che si avvicendano su sisma che ha colpito di nuova la bella Italia: la terra trema ancora ed ecco che la colpa è del Divino Creatore: ma si può dichiarare una cosa del genere?
La risposta non si è fatta attendere a seguito delle dichiarazioni fatte dal vice ministro israeliano della Cooperazione regionale Ayoub Kara (Likud) che così recitano a cura dell’ANSA:
(ANSA) – ROMA, 28 OTT – “Le parole attribuite al vice ministro Kara non rappresentano assolutamente la posizione dello Stato di Israele e del ministero degli Esteri. Ci sarà un controllo sulla vicenda. Israele ha massima considerazione delle sue importanti e amichevoli relazioni con l’Italia ed è vicino al governo e al popolo italiano per i tragici terremoti” che hanno colpito la parte centrale del Paese.
( ANSA fonti dell’ambasciata israeliana a Roma.)
Una notizia che farà piacere ai più piccoli ma anche ai più : debutta in Italia ‘Elena di Avalor’, la nuova serie TV animata della Disney, la prima ad avere per protagonista una principessa latinoamericana.
Lo show, già trasmesso in Usa Stati Uniti, andrà in onda con i primi due episodi sabato 5 novembre su Disney Channel (disponibile in esclusiva solo su SKY Canale 613). La prima stagione è composta da 26 episodi da 22 minuti circa e la seconda è in preparazione. Per portare spettatori nel mondo latino, i creatori della serie hanno rielaborato varie leggende e personaggi della tradizione del Sud America. Il risultato è un mix di musica e magia, con animali fantastici come i giaguari alati, strumenti ispirati ai tamburi degli sciamani del Cile e spiriti guida. Oltre alla classica puntata natalizia, un episodio è addirittura dedicato alla festa dei defunti tipica soprattutto del Messico, il ‘Dia de los muertos’. (ANSA)
Sabato 20 ottobre 2016
a cura di Crescenza Caradonna