“OGNI GIORNO PER UN BUONGIORNO“
Mese: settembre 2023
A BARI IL PREMIO ARMONIOSAMENTE ECCELLENZE DI PUGLIA I EDIZIONE.
PUGLIA D'AMARE QUOTIDIANO
Sabato, 16 settembre 2023
Ad opera delle Associazioni Gabriel e ArmoniosaMente sarà conferito un riconoscimento a sette eccellenze di Puglia nel sociale.

Giovedì 21 Settembre alle ore 18:00, al Museo Civico di Bari, sarà conferito il Premio ArmoniosaMente, Eccellenze di Puglia, a personalità del mondo scientifico, culturale, musicale, artistico che si sono distinte nel mondo del sociale, dedicando a questo, parte del loro tempo.
L’associazione ArmoniosaMente e l’associazione Gabriel, Vi invitano a partecipare.
“Non è stato semplice affrontare la selezione – commentano le presidenti – ma abbiamo voluto dare spazio a diversi comparti sociali e lavorativi che, nelle prossime edizioni sono destinati ad aumentare”.
Insieme, le due presidenti – Paola De Marzo e Antonella Daloiso (coadiuvate da Viviana Bruno, Leila Del Sole, Roberta Vinci) premieranno alcune personalità selezionate da un Comitato Scientifico.
Sarà un bel pomeriggio, allietato dalla presenza del Coro Gabriel -Lucia Greco, eccezionalmente diretto per l’ occasione dal grande Maestro e compositore Christian Ugenti.
L’evento sostenuto e patrocinato dal Rotary Club Bari Castello, è in programma giovedì 21 settembre alle 18,00 al Museo Civico di Bari e vedrà la partecipazione anche del Coro Gabriel “Lucia Greco”, con i solisti Alessandra Alemanno e Davide Trotti, diretto eccezionalmente, per l’importanza dell’iniziativa, da un grande Maestro e compositore, Christian UGENTI. Mentre lavoce narrate sarà quella di Antonella Radicci.
A ricevere il Premio, le seguenti “Eccellenze di Puglia”: M°Corrado ROSELLI, direttore del Conservatorio Nicolò Piccinni di Bari, ma anche medico, che attraverso molteplici iniziative guarda fortemente al sociale; Benedetta GELORMINI, scrittrice, che del suo incontro con la malattia, attraverso la scrittura, ne ha fatto un punto di forza per aiutare gli altri; Antonio GIAMPIETRO, editore, ricercatore, per la dedizione riservata alle politiche sociali; Annalaura GIANNELLI, avvocato, scrittrice, fondatrice del marchio solidale “VOICEAT” per dare voce a chi non ne ha; Adolfo SBISA’, fondatore della Apulia Natural Cookery School, percorsi di cucina naturale con una sezione dedicata alla nutrizione oncologica; Mariano LAUDISI, che ha dato vita alle Scuoledella Felicità; don Franco LANZOLLA, parroco a tutto campo impegnato nel sociale.
Non poteva mancare anche un riconoscimento agli amici a quattro zampe, quelli che lavorano nel sociale, insostituibili compagni di vita. Per tutti loro, un unico Premio. Sarà conferito a Gemma, indomita cane guida, luce di chi può vedere soltanto attraverso i suoi occhi.