Opera pittorica di VALENTINA VURCHIO al concorso nazionale di pittura sacra -Miasino (Novara)

VALENTINA SAVINA VURCHIO

Titolo dell’Opera: “Sui sentieri di San Rocco Pellegrino, il virologo di Dio” – Tecnica: Olio su tela – Dimensioni: 100 x 100 cm.

Ho rappresentato San Rocco e il cane in un paesaggio luminoso arricchito da un grande campo di girasoli e da diversi sentieri che indicano il Suo essere Pellegrino. La rappresentazione dunque è ricca di simboli significativi… così come i girasoli seguono il sole così i Santi seguono Dio, è presente la Luce Sacra che illumina lo scenario, la colomba che rappresenta lo Spirito Santo e altri dettagli che evidenziano il carattere Sacro Cristiano. L’opera racconta l’affidamento a San Rocco in questo periodo di pandemia, è una preghiera espressa attraverso i colori.


Maggio: 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Recital Poesie: “Bosone Raffaelli 2021”

Recital poesie Recital Poesie: “Bosone Raffaelli 2021”.Presso la Biblioteca Comunale “Sperelliana”, complesso San Pietro Patrocinio comune di Gubbio, dell’UNICEF, dell’Associazione “Amici dell’Umbria”, delle Cementerie COLACEM, delle Cementerie Barbetti, dell’Associazione “Maggio Eugubino”.La premiazione del Recital Novello Bosone sarà Domenica 17 ottobre 2021 presso il refettorio della biblioteca sperelliana durante la mattinata. Con piacere ho partecipato con … Continua a leggere Recital Poesie: “Bosone Raffaelli 2021”

Vota:

CURIOSITÀ: LA SANTA PROTETTRICE DEI GATTI

La storia di Santa Gertrude Santa Gertrude di Nivelles, questo il nome completo con cui è conosciuta, è vissuta nel 600 d.C nel Regno dei Franchi. La madre, Itta, fondò il monastero di cui Gertrude sarebbe poi diventata badessa. È stata una figura dedita alla diffusione della cultura, nonché ovviamente all’evangelizzazione delle sue terre. Perché è la … Continua a leggere CURIOSITÀ: LA SANTA PROTETTRICE DEI GATTI

Vota:

IL BUONGIORNO : GROUND ZERO IL RICORDO di Crescenza Caradonna

Ground ZeroIL RICORDO di Crescenza Caradonna Ground Zero è il simbolo di rinascita proprio lì dove tutto si fermò, dove tutto sembrava dovesse finire, dove tutto invece  è rincominciato, senza dimenticare i successivi momenti al crollo delle Twin Towers, quando un’aereo si schiantò sul Pentagono a Washington in concomitanza con quello precipitato in un campo della Pennsylvania prima … Continua a leggere IL BUONGIORNO : GROUND ZERO IL RICORDO di Crescenza Caradonna

Vota:

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.