Valentina Pitzalis: la storia

Attualità|Donne|Processi



👠😞
“Ho bruciato per 20 minuti, respiravo la mia essenza, speravo di morire”. Valentina Pitzalis, oggi 37enne, il calvario iniziato quando, 10 anni fa, è stata sfigurata dall’ex marito che le ha gettato del liquido infiammabile addosso con l’intenzione di ucciderla.

“La cosa più brutta è che oltre ad aver perso le mie sembianze ho perso l’autosufficienza, sono diventata invalida al 100%, mi hanno amputato la mano sinistra. I medici mi hanno salvato la mano destra. Ho subìto una violenza inaudita dalla persona che credevo di amare”.

#iostoconledonneperdirebasta

Il 4 giugno 2020 è stata chiesta l’archiviazione per Valentina Pitzalis: per i magistrati non è stata lei ad appiccare il fuoco. È stata così confermata per la terza volta la ricostruzione secondo cui è stato proprio il muratore di 27anni il responsabile del rogo nel quale poi è rimasto ucciso e da cui Valentina Pitzalis è uscita viva per miracolo, nonostante le varie ustioni riportate sul suo corpo.

#cronaca #femminicidio



  • ACQUA ELEMENTO DELLA VITATRADIZIONI – MITI – CULTURE E ATTUALITA’.
    ACQUA ELEMENTO DELLA VITA TRADIZIONI – MITI – CULTURE E ATTUALITA’
  • OTTOBRE MESE DELLA PREVENZIONE DEI TUMORI AL SENO
    Ottobre è il Mese della Prevenzione dei tumori del seno, prevenire è meglio che curare! 💟Fai una donazione durante il mese di ottobre e ricevi a casa il Ribbon Rosa. Indossalo per ricordare che la diagnosi precoce può salvare la vita.Dona ora per aiutare a rendere il tumore del seno una malattia sempre più curabile! 👉www.prevenzione.komen.it 👇Comitato Pugliavia Melo da Bari 19570121 Bari+39 080.8642690-91+39 3460314739komenpuglia@komen.it
    Pubblicità
  • “Arte in libertà tra poesia e libri” un successo di pubblico inaspettato.
    “ARTE IN LIBERTA’ tra poesia e libri” con serata artistica e poetica, presso Longo BelleArti a Bari in corso Benedetto Croce n.76 https://fb.me/e/2NKmHPYuO SI E’ SVOLTA L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA COLLETTIVA E LIBRI PRESSO LONGO BELLE ARTI DI VITO LONGO A BARI IL 30 SETTEMBRE 2022 DOVE E’ ACCORSO UN PUBBLICO INTERESSATO MA ANCHE INASPETTATO.LA SERATA E’ STATA CONDOTTA DALLA SCRITTRICE, BLOGGER CRESCENZA CARADONNA (direttrice di …
  • Notti Sacre 2022 XII edizione
    Arte|Mostre| articolo di Cresy Caradonna “Arte, congiunzione tra cielo e terra” nel programma della XII edizione di NOTTI SACRE, dal 22 settembre al 2 ottobre 2022 centro d’arte di Santa Teresa dei Maschi a Bari, città vecchia. Mostra collettiva “Arte, congiunzione tra cielo e terra” per la XII edizione di Notti Sacre 2022 presso centro d’Arte Santa Teresa dei Maschi (Borgo antico di Bari) con …
  • “Una vita per un sogno” di Eduardo Terrana
    Una vita per un sogno Racconto di Eduardo Terrana Gli occhi di Isabella guardavano lontano verso la realizzazione di un sogno nato quando la piccola Francesca era entrata a far parte della sua vita di coppia.Che gioia quel giorno scoprire di essere incinta e ancora di più quando l’esito dell’ecografia aveva rivelato trattarsi di una femmina! Isabella e Marco desideravano tanto una bambina e finalmente …
  • I CARATTERISTICI LAMPIONI DI BARI
    BARI ED I SUOI CARATTERISTICI LAMPIONI Bari è una delle più importanti città del Sud Italia. Ha una solida tradizione mercantile e da sempre è un punto nevralgico nell’ambito del commercio e dei contatti politico culturali con l’Est europeo e il Medio Oriente. Il suo porto è il maggiore scalo passeggeri del mar Adriatico. IL LUNGOMARE Il porto e il lungomare furono costruiti nel 1927. …
  • Tarantismo
    Tarantismo Il tarantismo o tarantolismo è una sindrome culturale di tipo isterico riscontrata nel sud Italia, che nella tradizione popolare è collegata ad una patologia che si riteneva essere causata dal morso di ragni (il termine deriva da taranta o tarantola, nomi comuni di Lycosa tarantula, un ragno diffuso in zone mediterranee, che prende a sua volta il nome dalla città di Taranto) o talvolta …
  • Zioluca Luca Sky Luk – Drone Vision: Locorotondo
    Puglia|Feste patronali| articolo di Cresy Caradonna Locorotondo 2022Festa di San RoccoThanks to Sky Luk & MyPhoneRepair – BARI PUGLIA D’AMARE QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE BENVENUTI A LOCOROTONDO Situato a metà strada tra il mar Adriatico e lo Ionio, nella zona di Bari, è l’incantevole borgo di Locorotondo dove il confine tra il sogno e la realtà diventa impercettibile. Locorotondo è un paese tranquillo su un cucuzzolo che …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.