Patto di alleanza fra una poetessa ed un pittore

Dipingi una poesia
Patto di alleanza fra una poetessa ed un pittore

Nell’ambito della mostra “M’illumino d’immenso” di quadri di Domenico Berardi e Poesie di Cresy Caradonna, è stato presentato il loro libro “Dipingi una poesia con parole e colori”, che racchiude quanto esposto in un connubio fra due forme d’arte correlate in cui le parole si colorano e le immagini parlano.
Hanno disquisito sul libro, sugli artisti e sul paesaggio, il giornalista, documentatore delle differenze, che, fra l’altro ha evidenziato le differenze fra i generi sia nella pittura che nella scrittura, e lo storico Nicola Cutino, che ha evidenziato le bellezze della città di Bari, anche attraverso i versi della poetessa e i quadri del pittore.
A seguire c’è stato un reading poetico a cui hanno prestato la loro voce e le loro opere e le potesse ospiti: Donato Tambone che ha letto oltre sue poesie quelle di Maria Catalano (assente per salute), Celestina Carofiglio, per Giusy De Pasquale ha letto Cresy Caradonna,, Donatella Di Grusa, Flora De Vergori, Elisa Ferorelli, Trimogliozzi Giovanna, Mirella Iannaccone, Rosa Ungaro.
Luciano Anelli
#pugliadaamareonline#CresyComunicazioni#LucianoAnelli
https://www.amazon.it/Dipingi-una-poesia-parole-colori/dp/889268096X

L’ha ribloggato su Crescenza Caradonna's Blog .
"Mi piace""Mi piace"