“GIVE ME A KISS” COLLEZIONE DI BACI

GIVE A ME KISS finale
“GIVE ME A KISS” COLLEZIONE DI BACI

“GIVE ME A KISS”
COLLEZIONE DI BACI

“Give me a kiss” nasce con lo scopo di favorire lo sviluppo virtuoso delle relazioni umane affrontando i temi dell’affettività e delle abilità sociali; il progetto si aggancia  all’operazione artistica avviata nel 2012 dall’artista austriaca Hannah Vulcana che ha realizzato la sua “raccolta di baci” nelle strade di Salisburgo, di Madrid, di Tenerife.
Nel Laboratorio di Pittura del Gruppo di Sostegno, della Scuola Amedeo d’Aosta di Bari, i ragazzi hanno lavorato la cartapesta per realizzare la “postazione di raccolta”.  Il progetto li vede  protagonisti dell’intero percorso che,  partito dall’attività laboratoriale, proseguirà con la gestione della “postazione di raccolta” che sarà attiva dal 15 aprile al 31 maggio.


L’operazione artistica vedrà il coinvolgimento degli alunni delle scuole del territorio (dall’Infanzia alla Secondaria di 1° grado); la raccolta di baci avverrà nelle sedi scolastiche, in luoghi pubblici autorizzati, prevedendo anche testimonianze video-fotografiche degli eventi. A conclusione del percorso, verrà allestita una mostra della “Collezione di baci” nella galleria comunale  Spazio Giovani. L’esposizione  verrà inaugurata sabato 8 giugno alle ore 10:00 con la partecipazione dell’artista Hannah Vulcana. Si auspica inoltre, in una fase successiva, la possibilità di rendere la mostra itinerante.  Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Bari, la Biblioteca Nazionale di Bari, la Biblioteca dei Ragazzi-e di Bari e il Giscel Puglia Polo di Bari.

Responsabile del progetto
Prof.ssa Liliana Carone

Scuola Amedeo d'Aosta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.