“DIPINGO CON IL CUORE”
“DIPINGO CON IL CUORE”
Personale di Claudio Sciacca
Personale di pittura di Claudio Sciacca
In occasione del venticinque esimo anno di attività artistica, l’artista Claudio Sciacca inaugura la sua mostra personale alla real fonderia Orotea il 23 febbraio ore 16,00 intolata “Dipingo con il cuore”
L’artista in questa sua personale dedicata al barocco siciliano espone circa 25 opere tutte create nel suo stile ormai riconosciuto in tutta Europa.
Definito artista sperimentatore istintivo stupisce il fruitore con le sue particolari tecniche trasmettendo folklore e cultura ormai perse nel tempo.
La presentazione dell’evento è curata dalla Giornalista Chiara Fici
Event manager Daniela Martino
Ospiti e interventi
Giulio Cusumano ,Filippo lo Iacono, Maurizio Lucchese, Francesco Federico , Rosanna Badalamenti , Anna Cane, Lidia Vivoli.
18 feb alle ore 17:00 – 1 mar alle ore 17:00 |
p | Real Fonderia Alla Cala Piazza Fonderia Alla Cala, 90133 Palermo |

‘Cieli eterni’ Poesia di Cresy Caradonna
Opera di Claudio Sciacca
Claudio Sciacca un artista che stimo da anni e che ha la rara qualità della semplicità un talento naif della Trinacria; l’ispirazione ammirando le sue opere è stata immediata ciò mi ha dato l’input di scrivere per lui innumerevoli liriche.
“L’arte a volte è quel piccolo germoglio che cresce nelle terre più aride ma che feconda anche senza l’ausilio di tante cure: è lì nell’anima dell’artista che non aspetta altro che crescere e vedere la luce del sole magari proprio di quel caldo sole del nostro amato sud.”
Questo è Claudio l’artista che viene dalla Sicilia la bella isola terra di estri tutti da scoprire.
Cresy Crescenza Caradonna
Partnership:

Crescenza Caradonna
Puglia d’amare Quotidiano d’informazione
L’ha ribloggato su Crescenza Caradonna's Blog .
"Mi piace""Mi piace"