Termina in Puglia il progetto Fondamenta

Termina in Puglia il progetto Fondamenta

Sabato 12 gennaio nella Sala Marano all’interno dell’ex Istituto Vittorio Emanuele di Giovinazzo (Ba), si terrà l’evento divulgativo promozionale sul workshop “Fondamenta – Una rete di giovani per il sociale”e sull’attività sociale svolta dalla Fita Puglia.

Svoltosi nel comune barese dal 9 all’11 gennaio, il corso di formazione ha visto partecipare undici ragazzi provenienti da tutta la puglia, in prevalenza donne, i quali nella giornata finale hanno tenuto una lezione di teatro sociale con gli alunni disabili della “San Giovanni Bosco – Buonarroti”, nella quale si è svolto l’intero workshop.

A conclusione di questo progetto – ha affermato Anna Maria Carella, presidente della Fita Puglia –ci sarà l’incontro finale che sarà decisivo per trarre le conclusioni di quanto i giovani hannio vissuto in questi tre giorni, l’uso del teatro nell’ambito del disagio e un confronto con addetti ai lavori e non a riguardo”.

Durante questo progetto, come del resto negli altri 20 corsi che la Fita ha organizzatoin tutta Italia,i partecipanti hanno avuto la possibilità di apprendere le nozioni riguardante il teatro sociale attraverso un lezioni frontali con esperti del settore. In Puglia il workshop è stato tenuto dalla teatro-terapeuta Maria Teresa Liuzzi e dall’acting Coach e direttore artistico della Fita Puglia Luigi Facchino. Per i partecipanti non è stato richiesto nessun costo di partecipazione in quanto il progetto “Fondamenta – Una rete di giovani per il sociale” è stato totalmente finanziato a seguito della vincita di un bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. È stato offerto anche vitto e alloggio ai partecipanti provenienti da oltre 30 km di distanza dalla sede del corso.

Dopo il feedback sui tre giorni di workshop, sempre nella Sala Marano, ci sarà una chiacchierata con le compagnie iscritte alla Fita, per poter discutere di quanto sta accadendo nel mondo dell’associazionismo in questo settore. Analizzeremo la legge privacy, quella del terzo settore e altro ancora”.

Sala Marano c/o ex Istituto Vittorio Emanuele – Piazza V.Emanuele II, 15 – Giovinazzo (Ba)

Infoline: 3471806809

Inizio attività: 10:00


Termina in Puglia il progetto Fondamenta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.