ACSEMI ASSOCIAZIONE CENTRI SOCIO EDUCATIVI PER MINORII BAMBINI IN MARCIA DA ORIENTE AD OCCIDENTE

ACSEMI ASSOCIAZIONE CENTRI SOCIO EDUCATIVI PER MINORII BAMBINI IN MARCIA DA ORIENTE AD OCCIDENTE

Lunedì 17 dicembre 2018, dalle ore 15.30, i 500 bambini e bambine ospiti dei Centri Socio Educativi Diurni della Città di Bari, insieme ai loro educatori ed al Sindaco, ing. Antonio Decaro, e all’Assessoraal Welfare, Dott.ssa Francesca Bottalico, saranno in marcia da Piazza Ferrarese sino alla Cattedrale per affermare la priorità dei diritti dell’infanziae la pari dignità di tutti gli esseri umanisenza distinzione di sesso,di razza, di religione, di opinioni politiche, dicondizioni personali esociali, come afferma l’art. 3 della Costituzione Italiana.Nella Cattedrale saranno accolti da Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo della Diocesi di Bari Bitonto.I 13Centri Socio Educativi Diurni di Bari accolgono 500 bambini e bambine, e adolescenti, dai 6 sino ai 18 anni,rappresentando un presidio di aiutoe legalitàin tutti i quartieri della città. Insieme a loro ci sarannogli educatoricheogni giorno, per più di cinque oreal giorno, sabato compreso, studiano, giocano,pranzanoe svolgono attività ludiche,ricreative e laboratoriali, seguendo in ogni istante di questa comune avventura il motto degli studenti americani più volte citato da Don Lorenzo Milani: “I CARE”, cioè mi interesso, mi sta a cuore, mene importa.

La nostra marcia è un momento di condivisione con la Città ed una riflessione sull’attuale momento di disgregazione sociale che il nostro Paese sta vivendo.

I bambini e le bambine sono la Primavera di questa città, i Baresi da sempre hannofatto del principio dell’Accoglienza e della Cura un baluardo imprescindibile, anche nei momenti più difficili, costruendo ponti e mai muri.

Siete tutti invitati a partecipare

Orazio Nobile
Presidente Associazione dei Centri Socio Educativi Diurni per MinoriPerulteriori informazioni:Orazio Nobile Presidente Associazione dei Centri Socio Educativi Diurni per Minori
Tel. 333/9788506

Email acseminori@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.