Comunicato stampa-“Stai fuori?”

Comunicato stampa

“Stai fuori?” La domanda si presta a una dubbia interpretazione e gli organizzatori lo sanno. In realtà, è l’appello rivolto a tutti i giovani molfettesi che “stanno fuori Molfetta” per motivi di studio o di lavoro e che tornano per le feste natalizie.

Un appuntamento, una festa, organizzati per loro da due associazioni, Molfettesi nel mondo ed InCo-Molfetta, e da una start up nel campo della comunicazione innovativa, MoreView, con il patrocinio del Comune di Molfetta e la condivisione da parte di Inchiostro di Puglia, blog dedicato ai pugliesi fuori sede, con oltre 400.000 followers sui social.

L’idea è nata durante le serate superaffollate del Convegno dei Molfettesi nel mondo che si è svolto a settembre, a cui hanno partecipato con entusiasmo anche i ragazzi dei progetti Erasmus+, ospitati dall’associazione InCo-Molfetta. Bisognava che la città desse un segnale di attenzione anche ai “nuovi emigranti”, ai giovani che studiano e lavorano fuori regione, in altre parti d’Italia o all’estero…

E il segnale è arrivato: il 28 dicembre, alle 20.30, presso il Red – Eventi di Gusto (via Giacomo Salepico, 4), si terrà il primo party dedicato a chi sta fuori e che torna per Natale nella propria città d’origine, per trascorrere le feste in famiglia e con gli amici.

“La tua città natale ti aspetta per Natale”, si legge sulla locandina social. L’invito è aperto a tutti ed è gratuito. È però necessario registrarsi, seguendo le indicazioni riportate sull’evento pubblicato su facebook o cliccando direttamente su questo link:

https://goo.gl/mFBaij

Il programma è tutto da scoprire, è una sorpresa e sarà svelato – a poco, a poco – sulla pagina facebook di “Stai fuori?”. Al momento, si sa solo che ci saranno ospiti importanti, buona musica, buon cibo e i contributi di chi vorrà condividere esperienze e pensieri. Un appuntamento da non mancare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.