Giorni terribili: oggi come ieri di Crescenza Caradonna

IL BUONGIORNO DI

CRESCENZA CARADONNA
IL BUONGIORNO: L’angolo del caffè
Giorni terribili: oggi come ieri

Oggi la parola d’ordine è epurazione sconosciuta fino a poco tempo fa ora è  sulla bocca di tutti ma cosa significa?
La commissione di epurazione fu un organo che, dopo la caduta del fascismo, fu incaricato di rimuovere dai loro incarichi le persone più coinvolte con il passato regime.
È questo che Recep Tayyp Erdoğanpresidente  turco sta praticando dopo il golpe oggi  è sotto il mirino il mondo della scuola, dell’istruzione, dei religiosi, degli intellettuali, dei giornalisti che sono stati allontanati incarcerati e minacciati.
In Germania l’Isis rivendica l’attentato sul treno regionale in bavaria il ragazzo che ha ucciso era un profugo dicasettenne, un lupo solitario autoradicalizzato di recente, viveva da marzo presso una famiglia affidataria in Germania, nella sua stanza ha lasciato una lettera al padre nel quale si definisce un soldato del martirio.
La Francia alza le misure di sicurezza dopo la strage di Nizza fino al 2017, identificate tutte le 6 salme italiane che presto torneranno in patria per le esequie.

15 anni fa a Genova durante gli scontri del G8 moriva Carlo Giuliani colpito mortalmente da un ex-carabiniere : dimenticare il corpo del ragazzo esanime che giaceva sull’asfalto è impresa ardua negli occhi ancora fluiscono le immagini dei tanti giovani  picchiati, massacrati dai manganelli e dai calci, violati, umiliati, una ferita ancora aperta che nonostante i processi, le sentenze, gli indennizzi non potrà mai essere considerata una disputa conclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità

Un pensiero su “Giorni terribili: oggi come ieri di Crescenza Caradonna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.