IERI ED OGGI: LA FIERA DEL LEVANTE – Il buongiorno di Crescenza Caradonna

Il buongiorno di Crescenza Caradonna

 

 


IERI ED OGGI: LA FIERA DEL LEVANTE

 

Ieri ed oggi LA FIERA DEL LEVANTE gloriosa passerella per molte NAZIONI e piccoli/medi impreditori locali e nazionale, nel tempo si è evoluta passando attraverso  molteplici problemi di carattere socio-politico ma che tuttavia è sempre andata avanti anche nei momenti più bui nei quali sembrava che tutto sarebbe caduto in rovina è risorta sempre, anzi più bella e grande.

Oggi LA FIERA DEL LEVANTE è divenuta un luogo dove gli affari sono in primo piano, dove ci si scambiano opinioni ed idee, dove la gente barese e non, si ritrova nel ricordo delle famose e buone “MERENDINE AIDA” o per gustare una  “BIRRA PERONI” rigorosamete scura tra gli stand colorati dove le BANDIERE facevano da sfondo sferzate dal vento marino.

Entravi in Fiera e … l’odore di sapori mediterranei ti inebriava i sensi, è questo il mio ricordo d’infanzia, non mi interessavano i TRATTORI, LE MUCCHE, che facevano da apripista all’immenso spazio espositivo centrale del tempo ma quei PROFUMI di BUONO, di TERRA, di SAPORI e di GENTE…tanta gente che ancora oggi ricordo e come la mia piccola mano, stringeva forte quella dei miei genitori, per non perdermi in quella marea di volti sconosciuti.

Quanto è cambiata oggi LA FIERA! Oggi è un meraviglioso LUNA PARK nel quale i bagliori si accendono su di una nuova BARI che cerca sempre di migliorarsi e d’essere sempre quella CULLA tra ORIENTE ed OCCIDENTE che ne fa una città strategica  da sempre…e quel LUNA PARK che guardavo con occhi di bimba sgranati a quel fazzoletto di immenso che allora mi pareva il mondo assoluto!

Crescenza Caradonna

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.