“Luce e Vita” alla rassegna “Libri nel Borgo Antico” di Bisceglie

“Luce e Vita” alla rassegna “Libri nel Borgo Antico” di Bisceglie
24-25-26 agosto 2018 in piazza Duomo dalle 18 a fine serata

Si aprono al panorama editoriale più ampio le edizioni “Luce e Vita” con il settimanale diocesano e le pubblicazioni delle collane ad esso collegate: “Quaderni di Luce e Vita”, “Scritti di Mons. Antonio Bello”, “Luce e Vita Arte”.

Dal 24 al 26 agosto 2018, infatti, Luce e Vita sarà presente alla nona rassegna nazionale Libri nel Borgo Antico, in programma a Bisceglie. «Antiche piazzette medievali riscaldate dal sole del finir dell’estate, l’aria del mare che soffia tra i suggestivi vicoletti del borgo antico, decine di scrittori, politici e giornalisti che conversano attorno a pubblicazioni fresche di stampa e migliaia di appassionati della lettura che assistono ai dibattiti pomeridiani e serali. Tutto questo è Libri nel Borgo Antico, rassegna in programma a Bisceglie l’ultimo fine settimana di agosto e che vedrà decine di autori presentare le ultime fatiche editoriali. Nelle passate edizioni sono stati in migliaia ad attraversare i vicoletti ed ammirare le meraviglie del suggestivo centro storico».

Sarà allestito uno stand in Piazza Duomo 6, con le pubblicazioni realizzate e due presentazioni nella medesima Piazza antistante la Cattedrale di Bisceglie:

  1. Cari ragazzi… don Tonino ai giovani di ieri e di oggi e Caro don Tonino… Lettere dei giovani di oggi saranno oggetto della prima presentazione, a cura di Gianni Antonio Palumbo, in dialogo con Roberta Carlucci, domenica 26 agosto alle ore 20.20 nel suggestivo scenario di Piazza Duomo;
  2. Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco il volume che raccoglie 40 liriche di 15 autori della Diocesi sarà presentato da Luigi Sparapano in dialogo con – Gianni Palumbo, Vito de Leo e Luigi Armentano, tre fra i poeti che, in occasione della recente visita del Papa a Molfetta, hanno messo insieme i loro versi per un quaderno donato al Pontefice. Alcune poesie saranno lette da Nicola Accettura.

Un’esperienza nuova che vogliamo vivere con entusiasmo e con il desiderio di poter esserci, in una rassegna che si annuncia «già ricca e spicca per ampiezza e qualità del parterre degli ospiti. Saggisti e politici, narratori e giornalisti, volti noti dello sport e dello spettacolo: tutti autori di successo che troveranno il contesto ideale per presentare le proprie opere e dibattere delle tematiche più attuali»


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.