LA VERA SFIDA? Un buon lunedì a tutti.

FB_IMG_1502233235340_1519138904574.jpg

IL BUONGIORNO di 27336559_1969531886407715_284565499825149975_nCrescenza Caradonna

LA VERA SFIDA? Un buon lunedì a tutti.

 

    Sì, è la VERA SFIDA questo svegliarsi oggi lunedì 05 marzo 2018 dopo i risultati delle ELEZIONI POLITICHE in Italia tutti sembrano “schegge impazzite” chi dalla gioia, chi invece dalla delusione infine di chi all’ultimo minuto vorrebbe salire sul CARRO DEL VINCITORE di turno.
    Schierarsi ora è facile ma non è questo il principale problema di questi risultati elettorali 2018 in quanto ora si dovrà portare il PAESE ITALIA su quella linea tanto auspicata dai partiti vittoriosi e su quei PROGRAMMI tanto auspicati e declamati da essi.
     I titoli sui maggiori QUOTIDIANI ITALIANI, REGIONALI E ESTERI, si sprecano sono altisonanti e roboanti, ma sarà veramente fattibile questo CAMBIAMENTO risultato dalle decisioni degli elettori italiani?
     Il Presidente MATTARELLA avrà un compito decisamente impegnativo perché l’Italia ha tuttavia bisogno di una  SVOLTA che traghetti il BEL PAESE verso un futuro decisamente DIVERSO da quello precedente  fermo  su tutti i fronti e che ristagna ormai da troppi lunghi anni.

di CRESCENZA CARADONNA


 

Prima Pagina La Gazzetta del Mezzogiorno 05/03/2018

ELEZIONI POLITICHE 2018

Il Movimento 5 Stelle è il primo partito italiano, la Lega è quello all’interno della coalizione del centrodestra, mentre Pd e Forza Italia crollano. È questa la fotografia che si può scattare sui risultati delle Elezioni Politiche 2018. Un trionfo nei numeri per i pentastellati, ma non c’è la maggioranza alle Camere che permetterebbe loro di poter costruire un governo “autosufficiente”. Saranno allora necessarie alleanze tra le forze politiche per garantire un esecutivo al Paese. La parola d’ordine tra i partiti più piccoli è prudenza, ma i numeri non sono confortanti. Può esultare solo Potere al Popolo per un risultato sorprendente rispetto alle aspettative: 1,5%. Il grande sconfitto è il Partito democratico, ben al di sotto del 20%. I leader disertano il Nazareno, neppure il segretario si è fatto vedere, sebbene fosse atteso nella notte. E ora secondo L’Espresso le dimissioni del segretario dem sono nell’aria… Nel frattempo al Nazareno si pensa alla possibile exit strategy: come riportato dal Corriere della Sera, in molti ora guardano a Paolo Gentiloni come al possibile leader in questa fase di transizione, altri pensano a Walter Veltroni. Quando siamo a metà scrutinio, ecco dati per Camera: M5S 30,8%, PD 19,8%, Lega 18,6%, FI 13,5%, FDI 4,3%, LeU 3,4%, +EU 2,8%, NCI 1,2% e PaP 1,2%. Al Senato invece M5S 30,9%, PD 19,8%, Lega 18,5%, FI 14,2%, FDI 4,2%, LeU 3,2%, +EU 2,5%, NCI 1,2% e PaP 1,1%. (agg. di Silvana Palazzo) I dati in tempo reale sulle Elezioni Politiche 2018 e le Elezioni regionali in Lombardia e in Lazio – Exit Poll (dalle 23:00) – Risultati Camera Uninominale, Camera Proporzionale, Senato Uninominale, Senato Proporzionale, Lombardia e Lazio.

DI BATTISTA “SCARICA” RENZI
Nicola Morra, senatore del Movimento Cinque Stelle, ha commentato attraverso la sua pagina facebook ufficiale, i risultati delle proiezioni relative alle elezioni politiche 2018. I dati evidenziano il boom del partito pentastellato, che punta ad essere un pilastro della nuova legislatura: “A loro va il mio grazie. E’ stata una campagna ricca di soddisfazioni, che non sono solo quelle di questa sera, ma le strette di mano e gli attestati di stima che abbiamo ricevuto in giro per l’Italia. Ci è stato chiesto di non mollare, il dato sta emergendo con chiarezza. E’ rivoluzionario, lo valuteremo a fine battaglia. Prima ci hanno deriso, combattuto e ora stiamo vincendo. Stiamo aprendo gli occhi dopo decenni. Ci siamo risvegliati”.


Da: ilsussidiario.net - il quotidiano approfondito

 

Pubblicità

Un pensiero su “LA VERA SFIDA? Un buon lunedì a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.