“Giornata del contemporaneo” Gallerie d’Italia gratis Evento a Milano

 

Gallerie d’Italia gratis Evento a Milano

“Giornata del contemporaneo”:

sabato 14 ottobre aprono gratuitamente le Gallerie d’Italia

 

gallerie d'italia-7 

Sabato 14 ottobre, in occasione della 13esima Giornata del Contemporaneo – la grande manifestazione organizzata ogni anno per promuovere l’arte del nostro tempo tra il grande pubblico- diversi musei milanesi presenteranno iniziative speciali.

In evidenza l’apertura gratuita delle Gallerie d’Italia (09:30 – 18:30), che offriranno anche visite guidate dedicate al movimento artistico Cracking Art, le cui opere sono esposte al Giardino di Alessandro (ore 10:30, 11:30, 14:30, 15:30, 16:30, prenotazione consigliata info@gallerieditalia.com,  800.167619).

Il PAC intanto, per l’occasione presenterà la mostra Io, Luca Vitone (9:30-22), prima antologica che omaggia l’artista genovese oggi di stanza a Berlino. Mentre l’Hangar Bicocca proporrà visite per adulti e attività creative per bambini e ragazzi, legate all’esposizione Ambienti/Environments, con gli interventi di Lucio Fontana (10-22, su prenotazione info@hangarbicocca.org, 0266111573). Aderirà alla manifestazione anche il Museo del Novecento, che introdurrà l’opera di Marta Melilli, vincitrice di ArteVisione 2017, progetto a sostegno dei giovani artisti promosso da Sky Italia e Careof in partnership con il Museo del Novecento (9:30-22:30, presentazione alle 18:30). Per il programma completo degli eventi: www.amaci.org.



Crescenza Caradonna

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.