12° Giornata nazionale del cane guida:
lunedì presentazione delle iniziative organizzate dall’UICI Puglia
Lunedì 16 ottobre, alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’UICI – Unione italiana ciechi ipovedenti onlus della Puglia presenterà le iniziative organizzate a Bari in occasione della 12° Giornata nazionale del cane guida.
Interverranno Francesca Bottalico, assessore al Welfare, Luigi Iurlo, presidente regionale UICI Puglia, Antonella Cavallo, responsabile nazionale e regionale della Commissione UICI Cani guida, Cataldo Vangi, Giulia Di Liddo, Angelo Carasca, Gaetano Curci, Stefano Petranca e Roberto D’Andria, responsabili provinciali della Commissione UICI Cani guida.
La Giornata nazionale del cane guida è stata istituita per la prima volta nel 2006 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e tutti coloro che sono disponibili a comprendere le difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente. Il cane guida è un vero “compagno di libertà”, sempre pronto ad assecondare le necessità di autonomia e di mobilità. Un’occasione importante per far capire quanto i cani guida siano davvero gli occhi di chi vive nel buio.