“I COLORI DEL MEDITERRANEO”
REPORTAGE di Crescenza Caradonna
L’arte di Umberto Colapinto
a cura di Crescenza Caradonna
Umberto Colapinto in arte CUBER è nato a Gioia del Colle nel 1948 , vive ad Acquaviva delle Fonti . È fondatore dell’Associazione Culturale “Cuber-Art” del quale riveste la carica di Presidente. Da diversi anni partecipa ad importanti rassegne nazionali ed internazionali. Numerose sono le personali allestite in varie città italiane e le sue opere fanno parte di numerose collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. È inserito nelle più importanti pubblicazioni d’arte e riviste specializzate.
L’artista Cuber dipinge utilizzando colori cromatici rappresentandoli nello spazio piano con o senza figure seguendo un ordinamento empirico che ne esaltano il valore della pittura come percezione visiva permettendo a l’occhio attento di distinguerne le differenti luci che le sue opere effondono.
La pittura per Colapinto è un modo di mettersi in gioco come uomo ed artista che gli permette d’esprimere tutta la sua creatività come bisogno primario senza limitarne l’immaginazione intrinseca ed intensa del suo modo di porgersi al fruitore attento.
APPUNTAMENTO CON LA PERSONALE DI CUBER:
“I COLORI DEL MEDITERRANEO”
DAL 21 LUGLIO FINO AL 27 LUGLIO 2017
Torre Pelosa – Piazza della Torre
-Torre a Mare – BARI –
LA MOSTRA RIMARRÀ APERTA DAL 21 LUGLIO FINO AL 27 LUGLIO 2017
Ingresso Libero
FOTO DI VITO PASCALE

L’ha ribloggato su Cresy Crescenza Caradonna's bloge ha commentato:
DOMENICA…PER MOSTRE!
‘I COLORI DEL MEDITERRANEO’ Personale di Cuber
Presso TORRE A MARE (Bari)
"Mi piace""Mi piace"