IL BUONGIORNO di
Crescenza Caradonna
“Amara terra mia”
Così ritorno a te
ritorno nella terra, mia madre,
così ritorno a germogliare
sono un fiore
sono un bocciolo
sono grano
sono il ritorno all’amata terra mia
solco tra i semi arati
dalle callose mani del contadino
sono pane
sono vita
vita vita vita mia
per te cara amara terra mia.
di Cresy
La Puglia terra di tradizioni antiche millenarie è quel crogiolo di genti ove tutti son unici nessuno si sente estraneo ma parte del territorio, trovi il sole, il mare, l’accoglienza, un pezzo di pane, un sorriso quella stretta di mano che dona quel calore tipico della gente del sud che nulla ha ma che tutto condivide anche quel poco che possiede. Non esistono colori la bandiera è quella arcobaleno fatta di tanti colori ma uniti tutti dalla stesso obiettivo : ‘LA LIBERTÀ’!
Un mare quello della Puglia che non ha bisogno di presentazioni è bello così ancor rustico anche nelle sue carenze organizzative dove non esistono padroni ma solo persone che lo fanno loro nel bene e nel male.
Coste e coste frastagliate, rocce nere, ciottoli, sabbia ed ancora sparsa quì e là, la macchia mediterranea dagli odori penetranti di origano che entrano nelle narici e non vanno più via: è questa la mia terra, la mia cara amara terra mia.©
di
Crescenza Caradonna
CONTATTI/INFO con :
Puglia da amare Quotidiano d’informazione
cresy.caradonna@gmail.com
L’ha ribloggato su Cresy Crescenza Caradonna's bloge ha commentato:
BUON SABATO
LA PUGLIA TERRA DA AMARE
Cresy
"Mi piace""Mi piace"
La Puglia và riconosciuta, rivalutata, sponsorizzata, organizata, al turismo. La politica e sopratutto i politici anno il dovere di promuovere questi aspetti. Fatelo, arriccheriremmo il nostro territorio e prestigio. Le nostre coste, il nostro mare, il nostro cibo sono biglietti da visita inconfutabili. Datevi da fare, costruite un possibile futuro per parte degli abitanti e del territorio. Fatelo.
"Mi piace"Piace a 1 persona