Parola di Presidente!
ROMA
Nel giorno dell’8 Marzo accolgo qui al Quirinale “la passione, le fatiche, i sogni, le amarezze e la gioia di tutte le donne italiane. Della metà dell’Italia! E vi ringrazio per la vostra quotidiana e spesso faticosa azione in favore di una società più equa, più accogliente, più solidale e più integrata”.
Con queste parole il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto il proprio discorso in occasione dell’8 Marzo, dedicato quest’anno alla pace, sottolineando quanti “ostacoli, incomprensioni e pregiudizi” le donne debbano ancora affrontare.
Quella del femminicidio è ormai in Italia “un’emergenza sociale tragica e inquietante”, ha sottolineato Mattarella. “Promuovere e difendere le donne, i loro diritti, la loro tutela, il loro lavoro, il loro inserimento nei processi decisionali, significa aprire concretamente prospettive di pace”.
Il capo dello Stato ha anche sottolineato quanto sia ancora bassa la partecipazione delle donne in politica e nelle organizzazioni internazionali.
8 marzo: sciopero delle donne, si torna alla protesta.
Poche celebrazioni, cortei e assemblee ma anche disagi
Mercoledì, 08 Marzo 2017
Puglia da amare Quotidiano d’informazione
#primepagine#rassegnastampa#giornali#notizie #pugliadaamare #crescenzacaradonna
© RIPRODUZIONE RISERVATA