Puglia da amare Quotidiano d’informazione
ROMA
Politica – Cronaca –
Direzione Pd su congresso e voto
Renzi alla resa dei conti
Oggi pomeriggio l’appuntamento in un clima da ring su data delle elezioni e leadership del partito.
L’ex premier condividerà la sua road map in una lettera a tutti gli iscritti.
Un clima teso che il Pd sta trascorrendo queste ultime ore che mancano alla direzione, convocata per oggi pomeriggio alle 14.30 al centro congressi di via Alibert a Roma.
Ma le opposizioni interne non si fidano e continuano ad attaccare. Il governatore della Puglia e candidato alla segreteria dem Michele Emiliano ha detto ieri a Firenze, durante una riunione della minoranza: “Una campagna elettorale con l’immagine di Renzi come leader del Pd per noi sarebbe una rovina”.
Più dialogante Gianni Cuperlo: spera che il congresso non si riduca alla “domenica dei gazebo” e chiede che il segretario si faccia garante dell’unità del partito.
Mentre il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, altro sfidante di Renzi , chiede di arrivare al congresso con una segreteria di garanzia.
La redazione
#politica #pugliadaamareonline #crescenzacaradonna