scritto da Crescenza Caradonna
È online il bando del «Premio Letterario Rtl 102.5 e Mursia – Romanzo Italiano», nuovo passo nella partnership tra la prima radio italiana (che dal 2007 ha lanciato anche la formula della «radiovisione») e lo storico editore indipendente.
Le opere devono essere inedite e vanno inviate entro il prossimo 21 marzo
Il vincitore sarà scelto da comitati di lettura e «radiospettatori»
«Stiamo cercando un romanzo italiano, fresco, moderno, una storia che parli a tutti, lettori, non lettori e critici letterari, perché siamo convinti che un buon romanzo non sia per pochi, ma possa parlare a cuori e mente, possa emozionare e fare pensare. Siamo certi che questo romanzo esista, è nel cassetto di qualcuno e vogliamo dargli l’opportunità di farsi leggere da tutti», dice Marta Suraci, Responsabile Marketing e Comunicazione di Rtl 102.5.
Le opere, inedite, vanno inviate entro il 21 marzo. Tra tutte, il Comitato di Lettura Mursia ne selezionerà dieci, che saranno annunciate entro il 21 aprile 2017; successivamente, entro il 21 maggio 2017, il Comitato di Lettura di Rtl 102.5 selezionerà le tre opere finaliste. Infine, una giuria popolare composta da 5 radiospettatori maggiorenni — selezionati tra quelli iscritti alla community di rtl.it che avranno risposto alle domande presenti sul sito — decreterà il vincitore. Tutte le informazioni su mursia.com e rtl.it.
L’ha ribloggato su Libri/Books/Giornali di Crescenza Caradonna.
"Mi piace""Mi piace"