scritto da Luigi Melcarne
IO ED I DRONI: Cosa sono i Droni ?
Intelligenza Umana e Artificiale è il supporto dei DRONI …
Questo il miglior mix per analizzare i Big Data, in particolare foto e video in arrivo da zone colpite da disastri. A dirlo è uno studio guidato da Stéphane Joost del Politecnico di Losanna il cui metodo è stato applicato con successo per aiutare i soccorsi dopo il ciclone Pam che nel 2015 ha colpito l’isola di Vanuatu
I DRONI o meglio conosciuti come multirotori, non sono altro che elicotteri multielica radiocomandati che variano da da 3 a 8 eliche in base alle esigenze a all’utilizzo che ne andremo a fare. il Drone può restare fermo sul posto (gps hold) e navigare in base a una rotta pre impostata. Oggi con queste nuove tecnologie siamo in grado, di far volare i droni multirotore, senza essere pero’ dei veri e propri piloti di elicotteri, ottenendo gli stessi risultati.
IL LORO UTILIZZO
II DRONI MULTIROTORED ben chè utilizzati inizialmente in un contesto hobbistico per gli amatori di aereomodellismo, sono diventati in brevissimo tempo un importante e stimatissimo strumento di lavoro per noi professionisti nel campo della fotografia e dei video. Oggi vengono impiegati per numerevoli funzioni, tra queste maggiormente e in particolare la fotografia aerea con lo scopo finale di creare riprese con effetti d’altissima professionaliltà. Oltre la sofisticata tecnologia impiantata a bordo per il controllo del velivolo anche a distanze a perdita d’occhio, i nostri Droni sono in oltre equipaggiati con sistemi di stabilizzazione di foto e video camera, che ci permettono di produrre immagini e filmati perfettamente fermi anche in presenza di condizioni meteo avverse soprattutto in aree molto ventose. Si possono in oltre utilizzare per la sicurezza ed il controllo del territorio, per mappature di terreni e per raggiungere tutte quelle zone impervie dove non è possibile l’arrivo immediato dell’uomo. Insomma, si tratta proprio di un mezzo volante straordinario!!! I vantaggi di questi veivoli sono molteplici, in alcune parti D’Europa, ne esistono già alcuni modelli utilizzati esclusivamente per il trasporto di medicinali urgenti e per consegne di piccoli pacchi in aree remote, molto difficili da raggiungere in tempi brevi.
Tra Mare e Terra by Luigi e Luca Melcarne
Published on Sep 17, 2016
LA MIA APULIA . . .Tra Polignano e Mola …Natura BELLISSIMA ..Incontaminata ..e lontana dai clamori delle spiagge popolose e rumorose
di gigimel Navigare nel Web con Luigi Melcarne
ARTICOLI CORRELATI SU: DRONE VISION FROM
L’ha ribloggato su Cresy Crescenza Caradonna's blog.
"Mi piace""Mi piace"